App iPhone: Guide Turistiche

iHotel – Cerca l’hotel su HRS (gratuita)  vai allo store >>
Prenotare una stanza d’hotel in ogni momento.
Con quest’app si può utilizzare il sistema di prenotazione Hrs per riservare camere in oltre 250.000 alberghi nel mondo. Grazie alla ricerca che sfrutta il Gps, è possibile puntare la fotocamera del telefono sull’hotel e sfruttare le informazioni della realtà aumentata. 
Molto pratico: se si collega il proprio profilo Hrs nell’app si possono prenotare le camere senza fornire i dati della carta di credito e pagare in loco.
 

Maps 3D Lite (gratuita)  vai allo store>>
Una guida nella natura
Gli appassionati di mountain bike, di escursioni nei boschi come in alla montagna o di passeggiale nella natura non potranno fare a meno di quest’app che visualizza in 3D montagne e valli, segnando l’itinerario che si sta percorrendo. Le cartine di tutto il mondo sono gratuite e riguardano piste di sci e di fondo, strade, sentieri e pendii. È possibile registrare i percorsi e utilizzare la funzione Cerca e l’altimetro. La versione a pagamento fa scaricare mappe 20 volte più grandi e registrare un numero illimitato di percorsi.
 

Trvl (gratuita)  vai allo store>>
Guida turistica per iPad
Una rivista di viaggi per iPad, con attualmente circa 100 numeri su luoghi e regioni diverse, dall’Antartide alle Hawaii, da Parigi all’Uganda. Tutte le uscite sono corredate di grandi foto e testi di accompagnamento (in inglese). Trvl offre non solo informazioni turistiche, ma anche molti suggerimenti. Invece di una funzione di ricerca vi è una mappa (in allo a sinistra sul globo), in cui sono descritte tutte le caratteristiche dei luoghi. Le riviste sono disponibili online, ma si possono anche salvare per utilizzarle offline.
 

Airbnb (gratuita)
Trova una camera.
Airbnb propone più di 250.000 alloggi privati in tutto il mondo (192 Paesi). Utilizzando un account gratuito (necessario) tramite l’app si può anche prenotare. Chi vuole mettere a disposizione il proprio alloggio può anche scoprire quanto vale sul mercato. Pianificando un itinerario vengono proposte le case sul percorso.

WeatherPro (2,99-4,49 euro)
Il meteo in tasca
Uno sguardo al cielo abbastanza raramente permette di capire che tempo farà. Grazie a questa ricca app, non farete mai più una passeggiata sotto un acquazzone. Le previsioni sono per sette giorni e ogni giorno viene illustrato il meteo per le tre ore successive. Inoltre, sono segnalati allarmi per il maltempo, le informazioni sulla temperatura percepita e l’intensità delle radiazioni UV.

Soviet Military Maps Free (gratuita)
Cartine per le avventure fuoristrada
Le mappe topografiche dell’esercito russo sono ancora tra le più precise che si possano trovare per le escursioni di sci di fondo. Quest’app aggiunge alle cartine le informazioni fornite da Google Maps e Open Street Maps. Sono utili anche la navigazione per waypoint e la registrazione e l’analisi dei percorsi

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *