Apple, in Brasile prezzi tagliati per iPhone 4 e 4S

I prodotti Apple sono senza dubbio tra i più ricercati sul mercato, ma il prezzo piuttosto alto non permette a tutti di poterli acquistare. Sarebbe bello vedere l’azienda di Cupertino proporre sconti di centinaia di euro sui dispositivi, anche non su quelli di ultima generazione.

E’ quello che è capitato in Brasile, all’apparenza senza motivo. Nella mattinata di oggi infatti, il sito brasiliano O Glogo, riferisce la notizia di un cambio di tendenza da parte di Apple. L’azienda californiana ha deciso di praticare sconti sull’Apple Store online brasiliano, sconti che riguardano sia l’iPhone 4 che l’iPhone 4S, lasciando da parte l’iPhone 5.

L’iPhone 4 da 8GB, che ha un prezzo di 576 euro, è stato ribassato a 422 euro, mentre il 4S da 16GB è passato da 739 euro a 653 euro. I prezzi, se paragonati al mercato italiano, sono superiori anche se lievemente. In Italia infatti, troviamo gli stessi dispositivi a 429 e 629 euro.

Ma non è finita qui: per tutti coloro che acquistano lo smartphone con ordine telefonico, c’è uno sconto del 10%, che porta così i prezzi a 380 e 588 euro. Notevole no? Da ricordare inoltre, che negli Apple Store brasiliani è possibile dilazionare il pagamento in 12 rate.

Parlando invece delle motivazioni di tale iniziativa, ci vengono da pensare due cose: la prima è che Apple abbia deciso di fare pubblicità ai nuovi Store che sorgeranno sul territorio, e la seconda è che forse la sussidiaria di Foxconn situata in Brasile stia cominciando a dare i frutti sperati, evitando ad Apple varie tasse doganali per l’importazione dei prodotti.

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *