Batteria iPhone nuova o usata? Ecco come scoprirlo

La batteria di un qualsiasi dispositivo tecnologico, iPhone compreso, è forse l’elemento più importante in quanto esso rappresenta la capacità di “autonomia” di funzionamento del dispositivo stesso. Sarebbe praticamente inutile un iPhone di ultimissima generazione, pagato centinaia e centinaia di euro, ma che dura solo qualche ora e poi si spegne inesorabilmente.

batteria iphoneCambiare la batteria in queste situazioni di “degenerazione” potrebbe rappresentare una possibile soluzione al problema, ma anche in questo caso bisogna stare attenti perchè gran parte delle batterie iphone che vengono vendute online (e anche nei negozi) non sono nuove di zecca ma hanno alle spalle già un certo numero di cicli. In tal caso a poco servono anche i trucchi per aumentare la batteria del iPhone, in quanto la degenerazione della batteria è irreversibile.

Per “ciclo di ricarica” di una batteria si intende un caricamento completo della batteria. Gli esperti dicono che dopo i 500 cicli, la batteria del iPhone comincia lentamente a degenerare.

Come fare a capire se una batteria iPhone è nuova o usata (e quindi già in fase di “degenerazione”)? Ecco la soluzione:

1. Scarica Battery Percentage dal App Store, sul tuo iPhone;
2. Installa ed avvia l’applicazione. A questo punto potrai controllare e verificare il numero di cicli di ricarica della batteria montata sul tuo iPhone;
percentuale batteria iphone
3. L’app Battery Percentage mostrerà anche altre informazioni vitali come ad esempio il livello di salute della batteria (o livello di degradazione), il livello di ricarica, ecc….

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *