Cancellare Canzoni da iPhone

Col passare del tempo le canzoni memorizzate nel iPhone tendono a diventare sempre di più e alcune potrebbero risultare non più interessanti proprio perchè ascoltate già troppe volte. Ecco perchè prima o poi si rende necessario fare una pulizia rimuovendo quelle canzoni inutili dal iPhone per liberare un po’ di spazio in memoria.
Però, un’operazione cosi’ semplice, cioè la cancellazione di canzoni da iPhone, non sempre è così facile e lineare. Di sicuro si possono cancellare canzoni da iPhone direttamente dal dispositivo ma fare tale operazione manuale per ogni singolo brano musicale significa perdere ore ed ore (se le canzoni sono centinaia).

In questo tutorial spieghiamo come usare TunesGO (disponibile per Windows o Mac), software nato per gestire con facilità tutti i dati del tuo iPhone. Con questo software potrai cancellare le canzoni che vuoi direttamente dal tuo computer. Oltre alle canzoni potrai cancellare anche intere playlist senza far uso di iTunes.

Innanzitutto scarica il programma sul tuo computer (per Windows o Mac):

  

Come cancellare canzoni da iPhone 5S/5C/5/4S/4/3GS

Scarica, installa e avvia TunesGO sul tuo computer. Poi segui questi semplici passaggi.

Step 1. Collega il tuo iphone al computer
Tramite un cavo USB collega l’iPhone al PC o Mac e TunesGO immediatamente rileverà il dispositivo mostrando una finestra come questa:

home

NB: Affinchè TunesGo rilevi il dispositivo, è necessario che iTunes (possibilmente ultima versione) sia installato sul tuo PC/Mac.

Step 2. Cancella canzoni da iPhone
Dopo il collegamento, TunesGO ti consentirà di vedere tutti i files presenti nel tuo iPhone nella sua interfaccia. Dal menu a sinistra clicca su “Media” e poi accedi alla cartella “Musica” per vedere tutte le canzoni presenti.

Adesso seleziona le canzoni che vuoi cancellare e infine clicca su “Rimuovi“. Clicca su “Si” nella finestra che appare per confermare la rimozione delle canzoni dal tuo iPhone (iPhone 5S/5C/5 o iPhone 4S/4 o iPhone 3gs).

Oltre a cancellare canzoni da iPhone, potrai eliminare anche le tue playlists. Per far ciò non dovrai far altro che cliccare sulla sezione “Playlist” e scegliere quelle da cancellare.

NB: Al momento la versione per Mac non consente di cancellare playlist dal dispositivo.

About the Author: admin

5 Commenti

    • Rispondi admin

      Provato prima a disattivare il backup automatico di icloud e a disattivare il servizio Trova Mio iPhone prima di cancellare le canzoni indesiderate?

  1. Rispondi Paolo

    Ma così facendo saranno eliminate definitivamente o una volta ricollegato l’iPhone al pc e rifatta la sincronizzazione le canzoni ritorneranno come sempre mi accade?

    • Rispondi admin

      Rifacendo la sincronizzazione tramite itunes le canzoni potrebbero ritornare come prima.
      Al posto di itunes consiglio di usare sempre TunesGO Retro… consente di fare tutte le operazioni che si fanno con iTunes senza il problema della sincronizzazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *