Cavo Lightning USB per iPhone 7/6/6S/5S Economico

Sappiamo che Apple raccomanda di usare solo accessori certificati da Apple e con il logo “Made for iPod/iPhone/iPad”. Ma nel caso di cavi lighting-USB possiamo risparmiare molto andando su prodotti che non sono originali che però hanno la certificazione Apple. Questo garantisce almeno la piena compatibilità di ricarica e sincronizzazione col nostro iPhone.

Uno dei cavi lightning più economici è quello che possiamo trovare su Amazon a soli 6,59 euro a QUESTO LINK cheè brandizzato AMAZON

61-scx0eupl-_sl1232_

Principali caratteristiche di questo cavo:

  • Cavo di ricarica e sincronizzazione per i vostri dispositivi Apple.
  • Compatibilità di ricarica e sincronizzazione certificata Apple MFi per iPhone 7 Plus / 7 / 6 Plus / 6 / 5s / 5c / 5 / iPad Air / iPad mini / mini 2 / iPad 4 / iPod nano 7
  • Il cavo permette di collegare iPhone, iPad, o iPod con connettore Lightning e ricaricare/sincronizzare il dispositivo tramite la porta USB del caricatore a parete o del computer.
  • Il connettore Lightning compatto funziona con quasi tutte le cover.
  • Entrambe le estremità (Lightning e USB) sono dotate di un ulteriore strato protettivo che prolunga la resistenza nel tempo del cavo e riduce il rischio che questo si logori. I cavi sono stati piegati a 95 gradi per 4000 volte per testarne la resistenza.
  • Questo articolo è corredato di garanzia AmazonBasics di un anno (garanzia limitata).

Alcune recensioni su questo prodotto:

La giungla dei cavi per iphone è veramente fitta.. direi quasi aggrovigliata.. bisogna porre attenzione innanzitutto che per la propria sicurezza e per garanzia del trasferimento dati, che i cavetti siano certificati Apple, pena lìimpossibilità di effettuare la connessione con un PC/Mac (il telefono lo segnala direttamente) o avere problemi con la ricarica portando problemi alla batteria.
Alla luce di questo ho fatto un po’ una ricerca trovando questo pack di 2 cavetti compatibili con il mio modello di iphone ad un prezzo veramente basso (basta vedere il sito apple per capire del risparmio di cui sto parlando). La confezione con cui arrivano a casa è una semplice busta ricoperto di pluriball, e i due cavetti hanno una fascietta per tenerli ordinati. L’utilizzo principale è la mobilità (in casa per la ricarica utilizzo quello in dotazione) per cui ne ho uno in macchina e uno nello zaino dell’ufficio. Entrambi i cavi funzionano correttamente e mi consentono quindi sia di ricaricare il dispositivo che effettuare la relativa sincronizzazione con iTunes. Se avete trovato utile la mia recensione, lasciate un feeedback positivo qui in basso

Leggi tutte le recensioni >>

 

Una valida alternativa è data dal cavo Syncwire – Cavo Lightning su USB che costa 7,99€ ed è il più venduto su amazon con parecchie recensioni positive.

61eeompi5zl-_sl1500_

Alcune caratteristiche:

  • Certificato Apple MFi – Ricarica e sincronizzazione per iPhone, iPad, iPod [Supporta iTunes].
  • Compatibilità perfetta – Supporta i sistemi iOS 8.0, 9.0 e 10.0. È compatibile con iPhone 7 / 7 Plus / 6 / 6 Plus / 6S / 6S Plus / 5S / 5C / 5 / SE, iPad Air / 2, iPad mini / 2 / 3, iPad 4, iPad Pro, iPod touch 5G e iPod nano 7.

Recensioni:

Ho acquistato questo prodotto dopo aver ricevuto un coupon sconto del venditore in cambio di una recensione onesta e imparziale.
La cosa interessante di questi cavi (rispetto i standard che si trovano in giro) è che sono certificati MFI ossia da Apple.
In altre parole la Apple ha approvato che si tratta di un prodotto che funziona al 100% come il loro sui dispositivi della loro casa (iphone, ipad, etc).
L’oggetto vi verrà recapitato in una bella scatolina (che potete vedere tra le foto).
Visivamente è identico al cavo originale che viene fornito da Apple (intendo l’effetto che fa al tatto e l’aspetto estetico) ovviamente fatta eccezione per il logo del produttore.
Al prezzo proposto 7 euro direi sicuramente che vale la pena acquistarlo, tenendo conto della costosa alternativa prendendo il cavo originale.
Nel tempo aggiornerò la recensione nel caso dovesse rompersi prima del tempo, ma personalmente avendo testato altri prodotti della marca Syncwire sono sicuro che durerà molto.

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *