Come aprire file zip su iPhone

Stanchi di dover utilizzare il computer per poter visualizzare ed aprire i file zip quando essi arrivano sul proprio iPhone?
Ecco tutte le procedure che permettono di poter aprire file zip su iPhone.

Il necessario per aprire file zip su iPhone

Questa semplice procedura richiede ben due requisiti fondamentali, di cui il primo risulta essere la connessione al web: questo poiché, per poter aprire i file archivio, bisognerà scaricarli e senza la connessione online sarà impossibile operare.
Il secondo requisito invece consiste nello sfruttare l’applicazione Zip Viewer, che offre l’opportunità di estrarre e visualizzare tutti i contenuti presenti nell’archivio. Tale applicazione potrà essere scaricata gratuitamente da iTunes mentre, col pagamento di una piccola somma di denaro, si avrà la possibilità di poter rimuovere gli annunci pubblicitari, spesso invadenti, dalla pagina del programma. Con questi due elementi, sarà possibile aprire file zip su iPhone di qualsiasi dimensione e con qualsiasi tipo di contenuto al loro interno. 

aprire_zip_iphone

Come procedere per poter aprire file zip su iPhone

A questo punto non resta altro che illustrare la procedura esatta per poter visualizzare il contenuto dei suddetti file. Il primo passaggio consiste nel recarsi nella propria mail dove è stato inviato il file zip: una volta che la posta elettronica viene avviata, si dovrà premere sulla mail che contiene quel contenuto in formato zip.

Questo dovrà essere scaricato sul proprio dispositivo, premendo sul file ed attendendo che compaia la voce che permette di scaricare l’archivio sul proprio dispositivo mobile.
Una volta che tale operazione viene svolta, sarà opportuno recarsi nella cartella dove è stato scaricato il suddetto file: una volta che questo viene individuato, si dovrà mantenere il dito premuto sull’archivio. 
Apparirà una schermata che contiene tante voci: per poter aprire file zip su iPhone bisognerà scegliere l’opzione Apri con e selezionare, nella lista di programmi che viene proposta, il programma Zip Viewer. 
L’applicazione permettere di visualizzare ogni tipo di contenuto presente all’interno dell’archivio stesso: per guardare tutti gli elementi, basterà premere su di essi ed attendere che essi vengano caricati e letti dall’iPhone.

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *