Come Cancellare Foto e Video su iPhone

I dispositivi mobili e i cellulari sono diventati oramai delle vere e proprie memorie in cui salviamo dati di ogni tipo: foto, video, file audio, ecc.. Proprio le Foto ed i Video sono i files più presenti anche nei nostri iPhone in quanto non solo vengono importate da iTunes o dal nostro computer, ma vengono create dal dispositivo stesso ad esempio tramite la fotocamera o la registrazione di file video. Ecco perché non c’è da meravigliarsi se sul nostro iPhone abbiamo raggiunto le 1000 foto salvate oppure centinaia di file video.

Avere tante foto e file video salvati su iPhone da un lato ci  complica la gestione dei dati, dall’altro occupa parecchio spazio in memoria e questo è un problema in quanto essa non è illimitata. Ecco perchè occorre di tanto in tanto fare una pulizia cancelladno foto e video che oramai non ci interessano più.

Ma come fare a cancellare foto e video in modo semplice, ordinato e veloce? Cancellare foto e video direttamente da iPhone richiederebbe ore di lavoro e tanta pazienza. Invece grazie a TunesGO è possibile fare tutto questo diretttamente dal tuo PC o Mac, ed è possibile selezionare le foto e i video da cancellare in pochi minuti.

La prima cosa da fare è scaricare e installare TunesGO sul tuo computer. Ecco i link per il download:

scarica per windows scarica per mac

Dopo l’installazione e l’avvio del programma collega l’iPhone al computer con apposito cavetto USB e poi vedrai la schermata iniziale con i dettagli tecnici del tuo dispositivo:

A questo punto clicca sulla sinistra sulla cartella che contiene i files che vuoi cancellare. Ad esempio clicchiamo su FOTO e poi nella finestra che appare con tutte le fotografie selezioniamo quelle da eliminare. Infine clicchiamo in alto sul pulsante raffigurante il cestino, come evidenziato di seguito:

Cosa del tutto analoga se vogliamo cancellare i video: clicchiamo sulla voce MEDIA dal menu a sinistra e poi accediamo alla finestra con i video. Infine procediamo con la selezione e la loro eliminazione:

Se vuoi cancellare altri dati come ad esempio Contatti e File Musicali dal tuo iPhone leggi questo articolo:
http://goo.gl/pBSEuS

Portresti essere anche interessato al seguente articolo:

Come cancellare foto da Rullino Foto e non dall’album su iPhone

 

 

About the Author: admin

1 Commento

  1. Pingback: Come Rimuovere Canzoni e Contatti su iPhone - Blotek.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *