Come Fare Backup Whatsapp del iPhone

Per creare il backup dei dati del proprio iPhone ci sono diversi software disponibili sul mercato, ma nessuno di essi ha le capacità di Dr.Fone per iOS. Esso è un must per chi possiede un iPhone, iPad, e iPod touch e cerca una soluzione per la gestione e il recupero dei dati del proprio dispositivo iOS.

Ecco alcune delle funzionalità presenti in Dr.Fone per iOS:

1. Recupera dati cancellati su iPhone, iPad, o iPod touch – E’ il più potente software di recupero dati cancellati dal dispositivo iOS: foto, video, messaggi, contatti, chat whatsapp, ecc… Il recupero avviene o dalla memoria interna del dispositivo oppure dal backup iTunes o iCloud.

2. Crea Backup selettivo del tuo iPhone – Possiede la funzione di creazione backup scegliendo i dati che si desiderano salvare, evitando di avere un backup con dati superflui. Potrai ad esempio creare un backup solo con i dati di Whatsapp. Tale backup può essere ripristinato su qualsiasi dispositivo iOS, in qualsiasi momento, sempre tramite Dr.Fone per iOS.

3. Ripara il sistema operativo iOS – Se il tuo iPhone/iPad ha dei problemi, grazie a questo programma potrai ripararlo in pochi minuti.

Scarica adesso la versione demo gratuita di Dr.Fone per iOS per PC o Mac:win version

   

Come usare Dr.Fone per Fare Backup Whatsapp su iPhone

Step 1 – Scarica, installa e avvia Dr.Fone

1

Step 2 – Avvia il programma e collega il tuo iPhone al PC/Mac via USB

2

Step 3 – Seleziona il tipo di dati da recuperare dal dispositivo (nel nostro caso clicca l’opzione Whatsapp). Potrai recuperare sia i dati di whatsapp esistenti sul dispositivo che quelli cancellati. Avvia la scansione e attendi la fine. Al termine vedrai una schermata con tutti i messaggi whatsapp trovati:

3

Step 4 – Seleziona le chat che vuoi salvare nel backup.

4

Step 5 – Clicca in basso su “Recupera sul computer” per creare un backup di whatsapp sul tuo computer.

In futuro, per ripristinare il backup creato sul iPhone, non dovrai far altro che cliccare su “Vedi Backup precedenti” nella schermata iniziale del programma e procedere con il ripristino di Whatsapp sul dispositivo iOS.

 

About the Author: admin

1 Commento

  1. Pingback: Whatsapp non si connette su iPhone – iPhone Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *