Come Ripristinare Messaggi iPhone 7/7Plus/6/5S/5c/5/4S/3GS

Uno degli eventi più spiacevoli che possa capitare quando si smanetta sul proprio iPhone è la rimozione accidentale dei messaggi (SMS, iMessage, conversazioni Whatsapp, ecc..). Se i messaggi cancellati sono di vitale importanza, in questo articolo troverai diverse soluzioni che consentono il ripristino di essi.
Il programma che consente di recuperare messaggi cancellati su iPhone è Dr.Fone per iOS. Questo software permette di ripristinare messaggi cancellati in 3 diverse modalità. Scarica dai seguenti link la versione demo gratuita del software (per PC o Mac):

  

Soluzione 1: Recupero dei messaggi cancellati dalla memoria del iPhone

Passo 1. Avvia Dr.Fone e scegli modalità di recupero “diretto”

Questa modalità è utile se non hai un backup recente dei dati del tuo iPhone. Una volta installato e avviato il programma, dalla schermata principale scegli la modalità “Recupero da Disp. iOS“. Prima di far ciò collega il tuo iPhone 6Plus/6/5S/5C/5/4S/4/3GS al computer tramite cavo USB in modo che il programma possa riconoscerlo.

Passo 2. Avvia scansione

Fai clic sul pulsante “Avvia Scan” per analizzare la memoria del tuo iPhone. Non scollegare il dispositivo durante tale processo.
Dopo la scansione vedrai tutti i dati organizzati in categorie. Nel nostro caso, seleziona “Messaggi” per vedere quanti e quali messaggi sono stati trovati.

Passo 3. Recupera messaggi

Seleziona i messaggi (SMS, iMessage o conversazioni Whatsapp) che vuoi recuperare e infine clicca sul pulsante “Recupera”. A questo punto potrai scegliere se salvare i messaggi recuperati sul computer oppure ripristinarli direttamente nel iPhone.

Soluzione 2: Recupero Messaggi iPhone tramite Backup di iTunes

Passo 1: Estrazione dati da backup di iTunes
Scegli la modalità “Recupero da backup iTunes”. Poi clicca sul pulsante “Avvia Scan” per estrarre i dati dal backup.

Passo 2: Anteprima e recupero messaggi
La scansione richiede solo pochi secondi. Alla fine potrai visualizzare in anteprima e recuperare i messaggi e i relativi allegati sul tuo computer.

Soluzione 3: Ripristino dei Messaggi iPhone da iCloud

Passo 1. Scegli la modalità di recupero da iCloud

Dopo aver avviato Dr.Fone per iOS, scegli la modalità “Recupero da Backup iCloud” in alto a destra. Apparirà la finestra per accedere al tuo account iCloud. Inserisci i dati e fai il login.

Passo 2. Scarica il backup iCloud
Una volta effettuato il login, il programma elencherà tutti i file di backup iCloud del tuo account. Scegli il file da analizzare e clicca su Download per scaricarlo.

Passo 3. Anteprima e recupero messaggi

Una volta che la scansione del backup termina, potrai vedere in anteprima tutti i dati presenti nel backup iCloud. Scegli i dati di interesse, ad esempio sms o messaggi iMessage, e infine clicca sul pulsante “Recupera“.

About the Author: admin

1 Commento

  1. Rispondi gennaro

    non riesco a visualizzare le foto negli SMS cancellati mi esce tipo 83-DFAA-4D65-4D65.

    Come posso fare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *