MyAppTheme Logo2

Tutorial

Copiare Rubrica e SMS iPhone sul tuo Computer

Nonostante l’iPhone rappresenti uno smartphone con tantissime funzionalità, bisogna comunque ricordare che quelle principali (e più utilizzate) sono sicuramente l’invio di SMS e la gestione della rubrica dei contatti per chiamare chi vogliamo. Se si vuole creare un backup sia della rubrica che dei messaggi SMS presenti nel dispositivo, non è possibile utilizzare iTunes ma bisogna per forza utilizzare un programma come “iPhone Manager” come iTransfer Platinum. In questa pagina descriviamo brevemente i passi da seguire per copiare rubrica e sms da iPhone verso il tuo computer (Windows o Mac):

1. Scarica, installa e avvia iTransfer Platinum. Collega (via USB) il tuo iPhone al computer e il software mostrerà nella schermata iniziale le caratteristiche del dispositivo:

2. Sulla sinistra vedrai diverse cartelle, ognuna delle quali contiene i files memorizzati sul tuo iPhone. Ci sono anche due cartelle: “Messaggi” e “Contatti”. Nella cartella “Messaggi” sono salvati tutti gli SMS ricevuti, mentre nella cartella “Contatti” è presente la rubrica salvata sul tuo iPhone.

Per esportare la rubrica sul tuo Computer, seleziona la cartella “CONTATTI“, poi seleziona i contatti che vuoi copiare e infine clicca in basso sul pulsante di EXPORT:

ImTOO iPhone Contacts Transfer - Export

In questo modo la rubrica del tuo iPhone verrà copiata e salvata sul tuo computer in formato .CSV o .vCard, in base al quello che avrai selezionato.

Se invece vuoi copiare i messaggi SMS da iPhone sul tuo computer (Mac o Windows), clicca a sinistra nel menu MESSAGGI per  visualizzare tutti i messaggi presenti nel tuo iPhone. Poi seleziona i messaggi da salvare e clicca sul pulsante in basso per avviare il trasferimento e salvataggio sul tuo PC o Mac:

ImTOO iPhone SMS Backup for Mac

 

Scrivi un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>