Creare e Gestire Suonerie iPhone

Quante suonerie hai nel tuo iPhone? Vuoi rendere il tuo cellulare ancora più personalizzato con una suoneria originale? In questo articolo segnaliamo due programmi per creare suonerie iPhone di altissima qualità.

#1. Kanto Audio Mix

Si tratta di un programma ideato per tagliare e unire brani mp3 in diversi modi sia per creare medley e playlist musicali, ma anche ottimo per creare suonerie musicali personalizzate. Il bello di questo software è che consente di creare suonerie per iPhone non solo da brani musicali MP3 ma anche a partire da file video (film, video youtube, ecc..). Per maggiori info ti invitiamo a leggere la guida completa qui: come creare suonerie per iPhone con Audio Mix

audio-mix2

#2. iTransfer Platinum

iTransfer Platinum oltre ad essere un iPhone Manager è anche un software “iPhone Ringtone Maker” cioè un generatore di suonerie per iPhone, a partire dai tuoi files multimediali (video o audio).

Ecco i semplici passi da seguire:

Step 1: Scarica iTransfer Platinum e avvia modulo “Ringtone Maker”

Innanzitutto SCARICA e installa il programma sul tuo computer. L’installazione è molto veloce e basta seguire gli step indicati accettando le condizioni della licenza.

Download (Windows)     Download (MAC)

Clicca in basso a sinistra su MAKE RINGTONE per aprire la finestra di creazione e gestione suonerie.

Step 2: Carica file video o audio

Clicca in alto (come evidenziato nella fig. sotto) per caricare un file audio o video da cui vuoi “estrarre” e creare la tua suoneria.

ImTOO iPhone Ringtone Maker

Una volta caricato seleziona il punto di inizio e punto di fine, ossia il segmento audio che vuoi trasformare in suoneria.

Step 3: Modifica impostazioni uscita

In basso scegli un nome per la tua suoneria e la cartella in cui verrà salvata. Inoltre se vuoi che la suoneria venga automaticamente trasferita sul tuo iPhone assicurati che sia selezionato il box “ADD TO IPHONE”.

ImTOO iPhone Ringtone Maker

Tutto qui!

 

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *