Differenze tra iPhone 7 e ultimi modelli Android

L’iPhone 7 è arrivato ed è molti utenti che hanno sempre avuto uno Smartphone Android potrebbero fare un pensierino nel passare a iPhone.
Negli ultimi tempi le case che hanno affidato Android ai propri cellulari hanno compiuto delle scelte piuttosto…discutibili, che l’Apple ha però preso in considerazione. Vediamo il perché…

515653-iphone-7-vs-galaxy-s7

LA MEMORIA. Questo è senza ombra di dubbio uno dei punti più discussi, ma in effetti bisogna considerare che alcune case – perfino la Samsung – hanno voluto eliminare per un certo tempo l’entrata MicroSD. Poi la tecnologia è cambiata di nuovo ed ha permesso l’inserimento della MicroSD, ma ad alcune precise condizioni. Volenti o nolenti molti modelli muniti di Android partono comunque con 16Gb di memoria interna o meno, il che è ormai impossibile da avere con comodità, specialmente se consideriamo le “condizioni” imposte dai nuovi sistemi operativi Android (root permettendo). L’iPhone 7 ovviamente non ha una porta MicroSD, ma partirà di base con 32Gb.

LA FOTOCAMERA. Prima si guardavano due cose sugli Smartphone: i Megapixel e la dimensione del sensore. Quel che ha introdotto l’iPhone 7 è qualcosa di diverso: una fotocamera con 6 elementi e nel caso della versione Plus, due fotocamere che agiscono in maniera completamente indipendente dall’altra. I due obiettivi sono diversi nei fattori e nelle funzioni, anche se alcuni cellulari della Samsung hanno già intrapreso questa funzione, le particolari lenti dell’Apple sembrano promettere questo ed anche molto di più.

Jack 3.5mm. Molti considerano la sua mancanza come un crimine all’umanità, ma in realtà è da parecchio tempo che ci si sta provando a staccare dai fili delle cuffie. Da anni esistono gli auricolari Bluetooth e il livello di trasmissione aumentato può anche garantire (anche se dipende dal cellulare) una qualità superiore audio. Inoltre sta girando voce che le vecchie Buds o cuffiette possono nuocere alla salute delle nostre orecchie.

Casse stereo. L’iPhone, così come alcuni cellulari muniti d’Android, ha sempre avuto una semplice cassa mono. Adesso verrà equipaggiato con un paio di casse stereo, il che per alcuni che hanno sempre ignorato l’Apple per la qualità audio significa che è tempo di riguardare le loro classifiche.

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *