Fare Backup delle Apps Cydia su iPhone con Jailbreak

Se hai un iPhone con Jailbreak e sei alla ricerca di un modo per effettuare il backup delle applicazioni che hai scaricato e installato tramite CYDIA, qui di seguito troverai alcune delle migliori soluzioni per tale scopo.  Le app sotto consigliate consentono di fare il backup delle applicazioni scaricate e installate sul tuo iPhone con jailbreak.

1. PKGBackup

pkgbackup1

Prezzo: $7.99

PKGBackup è un app molto interessante con la quale si è in grado di fare il backup di tutte le applicazioni jailbroken, salvando anche impostazioni e i dati relativi. Se si dispone di un account Dropbox, è possibile anche fare il backup dei del iPhone su di esso, in modo da poter facilmente accedere online ai dati. Se non si dispone di un account Dropbox il backup viene salvato in un contatto della rubrica. Quando si vorà ripristinare il tuo iPhone potrai sincronizzare l’iPhone con iTunes e utilizzare quel contatto per ultimare il ripristino. L’unico difetto che ha tale app è che potrebbe non risultare molto facile da usare.

2. AptBackup

Prezzo: Gratis

Così come PKGBackup, AptBackup è anche usata per fare il backup delle applicazioni installate tramite Cydia su iPhone jailbroken. Ha un’interfaccia molto semplice e offre due opzioni: Backup e Ripristino. Esso crea prima una lista di tutte le applicazioni installate tramite Cydia e poi consente di fare il backup. Quando si fa un aggiornamento del iPhone potrai usare tale backup per reinstallare in automatico tutte le apps.

Come fare backup apps Cydia-installed apps on iPhone with AptBackup

Step 1. Installa AptBackup tramite Cydia. Puoi trovarlo sotto la sezione System (BigBoss source).

Step 2. Clicca Backup per creare la lista delle apps.

Step 3. Sincronizza il tuo iPhone con iTunes in modo da sincronizzare anche la lista delle Apps con iTunes.

Step 4. Dopo l’aggiornamento del tuo iPhone rieffettua il jailbreak e reinstalla AptBackup tramite Cydia.

Step 5. Esegui AptBackup e clicca su Ripristina per reinstallare tutte le apps Cydia presenti nella lista del backup fatto in precedenza.

aptbackup1

Tutto qui!

NB: Se devi solo ripristinare il tuo iPhone e non vuoi perdere le apps presenti su di essi leggi anche come ripristinare iPhone senza perdere jailbreak!

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *