iPad 5 e iPad Mini 2 avranno Retina Display

Se da una parte si attende con grande impazienza la presentazione dell’iPhone 5S e dell’iPhone low-cost, dall’altra ci sono anche i nuovi tablet della Mela, che dovrebbero essere presentati entro il 2013. Inizialmente, l’iPad 5 e l’iPad Mini 2 erano previsti per l’estate, ma molto probabilmente la presentazione verrà posticipata in autunno, per terminare gli ultimi ritocchi sui dispositivi.

Nonostante ciò, arrivano interessanti novità sui due tablet, novità che sicuramente faranno piacere a tutti i fan di Apple. L’iPad 5 e l’iPad Mini 2 avranno entrambi il Retina Display. E’ vero, ad oggi non c’erano molti dubbi su questa scelta, ma è anche vero che non c’è mai stata una conferma ufficiale da parte dell’azienda, conferma che ora è arrivata.

Non c’è nessun comunicato o dichiarazione, ma si tratta di una nota ufficiale di Apple. Cupertino infatti, ha comunicato agli sviluppatori di app, interessanti informazioni per progettare le applicazioni per i futuri tablet.

Per essere più chiari, Apple ha fatto sapere che dal primo maggio, sarà necessario ottimizzare le app già presenti nell’App Store, oltre che ottimizzare quelli per il Retina Display. Il segnale è molto chiaro: l’iPad 5 e l’iPad Mini 2 arriveranno sul mercato con il Retina Display, non ci resta che aspettare ulteriori informazioni.

Per quanto riguarda invece le caratteristiche, l’iPad 5 molto probabilmente non avrà più le cornici, ma sarà presentato con un design più elegante e uno spessore minore rispetto all’iPad 4. Retina Display dunque, che con ogni probabilità verrà prodotto da Sharp che utilizzerà la tecnologia IGZO.

Ora le notizie più attese sono quelle che riguardano la data di presentazione e i prezzi, ma per quello ci sarà da attendere ancora un po’, forse qualche settimana, o addirittura qualche mese.

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *