Le Migliori Alternative a iTunes

Sono sempre più gli utenti in possesso di un iPhone (o iPad/iPod) che si mettono alla ricerca di un’alternativa a iTunes. Non importa se tale alternativa è gratuita o ha un piccolo costo, la cosa importante è cercare un programma “iPhone Manager” che sia facile da usare, veloce e intuitivo. Queste ultime 3 caratteristiche non sono sicuramente descrittive per iTunes, software sicuramente innovativo ma molto pesante e spesso anche complesso da usare. Tale complessità si traduce a volte in uno sbagliato utilizzo che può portare anche a cancellare dati importanti dal proprio dispositivo iOS.
Se vuoi mettere fine a questa “sofferenza” e non rischiare piu’ di perdere dati per una sincronizzazione errata, in questo articolo troverai quelle che sono le migliori alternative a iTunes.

Alternativa n.1: TUNESGO

TunesGO è un software shareware che si propone come la migliore alternativa a iTunes attualmente sul mercato. Grazie a questo software (disponibile sia per PC Windows che per Mac), è possibile gestire il proprio iPhone come se fosse una chiavetta internet o un disco di memoria esterna. Consente quindi di trasferire dati dal computer al dispositivo (e viceversa), importare/esportare contatti della rubrica, salvare messaggi e SMS sul PC, gestire foto, video, ecc…

I vantaggi principali sono questi:
• Interfaccia utente semplice e pulita, adatta anche per i meno esperti di PC
• Disponibile in versione Windows & Mac

Ecco di seguito i link per scaricare TunesGO sul tuo computer:

  

Altre caratteristiche interessanti di TunesGO:

> Trasferisce dati da qualsiasi Computer su qualsiasi iPhone/iPad/iPod, anche in assenza di iTunes
> Supporta trasferimento di musica e video in oltre 30 formati
> Supporta Sincronizzazione bidirezionale: dal computer su iPhone e viceversa da iPhone sul PC/Mac
> Supporta copia delle canzoni da iPhone sulla tua libreria di iTunes
> Importazione/Esportazione contatti semplice e veloce

Screenshot TunesGO:

Alternativa n.2: CopyTrans Manager

CopyTrans Manager è un’altra alternativa gratuita ad iTunes in grado di gestire dati su iPhone, iPod e iPad. Consente di importare facilmente canzoni, filmati, app, ecc… da PC a iPhone senza un iTunes. Il trasferimento dei dati sul dispositivo iOS avviene senza il rischio di cancellare/sovrascrivere quelli originali. A differenza però di TunesGo che è disponibile sia per PC che Mac, CopyTrams Manager è disponibile solo per PC Windows.
Supporta al momento i seguenti sistemi operativi: Windows 7, 8, Vista e XP.

Alternativa n.3: SynciOS

SynciOS è una valida alternativa gratuita a iTunes con funzioni utili per sincronizzare musica, video, foto da PC a iPhone, iPod e iPad. Durante il processo di trasferimento dei file musicali e file video sul iPhone, questo tool è in grado di effettuare la conversione nel formato più compatibile con il dispositivo stesso. Consente inoltre di fare backup delle canzoni, foto e video da iPhone, iPad e iPod al PC. Anche questo tool è disponibile al momento solo per computer con sistema Windows.

About the Author: admin

1 Commento

  1. Pingback: Trasferire video e film da computer a iPhone tramite VLC – iPhone Manager

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *