Problema iPhone Bloccato sulla Mela

Cause del problema iPhone bloccato sulla schermata con il logo Apple (Mela):

1. Aggiornamento iOS del iPhone non andato a buon fine
2. Jailbreaking del iPhone non andato a buon fine
3. Ripristino iPhone da iTunes o iCloud.
4. Problema durante l’installazione di un aggiornamento o esecuzione di un ripristino.

Quando l’iPhone risulta bloccato sulla schermata con la mela non è possibile accedere a nulla e si è obbligati a rimanese sulla schermata iniziale per tutto il tempo. Se si vuole continuare ad utilizzare il dispositivo, è necessario trovare una soluzione. In questo articolo vogliamo segnalare diversi modi possibili per risolvere tale problema molto comune.

Modo 1. Risoluzione manuale problema blocco iPhone su schermata con Mela

E’ solitamente possibile risolvere tale problema manualmente, sempre se non ci sono altri problemi con l’iPhone. Questo procedimento manuale non comporta alcun rischio per il dispositivo. Segui i passaggi di seguito:

Step 1. Premi il pulsante di accensione e il tasto Home sul vostro iPhone allo stesso tempo.
Step 2. Quando lo schermo diventa nero, rilascia immediatamente i due pulsanti.
Step 3. Ripremi il pulsante di accensione, fino a quando il logo Apple appare, e a quel punto rilascia il pulsante di accensione.

Dopo pochi secondi, il tuo iPhone verrà riavviato. Se si torna alla normalità dopo il riavvio, avrai finalmente risolto il problema. È anche possibile seguire la seconda soluzione qui sotto proposta, se con tale modalità l’iPhone continua a rimanere bloccato sulla mela.

Modo 2: Risoluzione problema iPhone Bloccato sulla Mela tramite Dr.Fone

Se con il primo metodo il problema non viene risolto consigliamo di provare il programma Dr.Fone per iOS, che è un programma nato per recuperare dati cancellati su iPhone ma che è anche in grado di sbloccare il dispositivo quando rimane bloccato sulla schermata della mela. Tutto quello che dovrai fare è scaricare e installare sul tuo computer tale software. Ecco il link per il downlaod:

  

Dopo aver scaricato e installato il programma, eseguilo sul tuo computer (Windows o Mac). Poi collega l’iPhone al computer via USB. Dalla schermata iniziale del programma clicca sulla sinistra sulla funzione ALTRI STRUMENTI e si aprirà questa schermata:

drfone-tools1

Adesso clicca sull’icona “RIPARARE IL SISTEMA IOS”. Vedrai questa finestra:

ripara-iphone

Clicca sul pulsante AVANTI per accedere al primo step che consiste nel scaricare sul tuo computer il firmware aggiornato per il tuo dispositivo iOS.  Dovrai specificare il modello del tuo iPhone, la versione iOS installata e cliccare su DOWNLOAD.

drfone-fix-021

Dopo aver scaricato il firmware clicca su “AVVIA RIPARAZIONE” e attendi che il programma ripari il tuo iPhone (verrà installata l’ultima versione iOS sul tuo iPhone SENZA cancellare alcun dato)

drfone-fix-061

In pochi minuti il tuo iPhone/iPad/iPod Touch verrà riparato! Questa operazione è sicura al 100%. Sul tuo dispositivo verrà aggiornato e riparato il sistema operativo e non sarà più bloccato sulla mela!

Quest’ultimo metodo, ossia la riparazione del sistema operativo, purtroppo non è gratuita. E’ richiesta la registrazione del programma cioè l’acquisto della licenza.

Come vedi, con tale software potrai correggere il problema del “blocco iPhone sulla schermata con la Mela” con pochi click! Inoltre, entrambe le versioni di Dr.Fone per iOS consentono di recuperare i dati persi dal tuo iPhone 7/7 Plus/6/6+/5S/5C/5/4S/4/3GS sia tramite scansione diretta del dispositivo che tramite l’estrazione dei files dal backup di iTunes/iCloud.
Se avete una tale necessità di recupero dati leggete la guida sul sito ufficiale http://www.drfone.it

 

About the Author: admin

57 Commenti

  1. Rispondi Giuseppe

    niente rimane sempre bloccato sulla mela il mio iphone aveva software americano ed e’ stato sbloccato quindi nn posso fare aggiornamenti di software pero’ ora rimane bloccato sulla mela nn so che fare aiutatemo grazie

  2. Rispondi michele

    il metodo 1 non ha funzionato, al metodo 2 mi chiede su dr fone di registrarmi e quindi non mi fa andare avanti mi potete aiutare per favore?

    • Rispondi admin

      Si, purtroppo l’operazione di riparazione del sistema operativo richiede la registrazione e quindi l’acquisto della licenza del programma.

  3. Rispondi Romina

    Il metodo 1 non ha funzionato, per quanto riguarda il metodo 2 mi chiedo: come faccio a premere “riavvia il dispositivo” se il pc non vede l’iPhone ??
    Inoltre, se faccio “ripara il sistema” perdo i dati presenti sull’iphone? Preciso al riguardo che a me interessa recuperare i dati più che recuperare il cell.
    Da ultimo, se ripristino l’iPhone alle condizioni di fabbrica (anche tramite i-tunes), dr fone mi permette poi i dati che si sono cancellati a causa della procedura di ripristino?
    Vi ringrazio anticipatamente chiedendo scusa per l’ignoranza in materia……

    • Rispondi Antonio

      i dati li puoi sempre recuperare grazie ad icloud sempre se hai fatto qualche backup….non ricordo se li fà in automatico.

  4. Rispondi Romina

    Scusate, Riformulo meglio l’ultima domanda:
    Da ultimo, se ripristino l’iPhone alle condizioni di fabbrica (anche tramite i-tunes), dr fone mi permette poi di riavere i dati che si sono cancellati a causa della procedura di ripristino?

    • Rispondi admin

      Non è detto che i dati vengano recuperati dopo aver fatto il ripristino tramite itunes. Forse qualcosa si riuscirà ancora a recuperare, ma non si può sapere a priori.
      Se invece si fa il ripristino del sistema tramite dr.fone stesso, allora i dati restano integri.

  5. Rispondi Giosiana

    Ciao, ho bisogno di aiuto ! Ho fatto ripristino rete( seguendo le parole di un operatore apple) solo c’è il mio i phone ha dei problemi e quindi non c e verso di andare oltre rimane bloccato sulla mela e la barra di caricamento è solo all inizio , e nn va avanti. Non ho backup recenti e l unico e incompleto quindi non posso ripristinare l i phie. Se lo porto in un centro e stacco la batteria il ripristino rete si annulla? Grazie mille!

  6. Rispondi Ezio

    iPhone 5s.
    Ripristinato con il primo metodo. Grazie…
    Mi chiedo solo perché è accaduto. Non avevo fatto altro che attivare la modalità Mute per entrare in chiesa, come faccio sempre.
    Non credo che dipenda da ciò. Vorrei chiedere la ragione.
    grazie ancora

  7. Rispondi francesco

    ragazzi ma dr.fone è a pagamento? xke con il metodo 3 non mi fa andare avanti e dice che devo registrarmi. purtroppo sia il metodo 1 e sia il metodo 2 non mi funzionano. aiutoooo

  8. Rispondi Tita

    Grazie. Son rimasta bloccata per 20 minuti, e non mi era mai capitato prima d’ora: col metodo 1 sono riuscita a sbloccare il telefono. Grazie infinite!

  9. Rispondi Jurij Lvrenčič

    Ciao
    Ho provato con tutto ma non funziona e rimane cosi..
    Io ho ripristinato il contenuto e impostazioni e dopo l’operazione rimane cosi, l’ho riavviato, provato a mettere in dfu mode ma non va
    Grazie del vostro aiuto!
    Un saluto

  10. Rispondi Concetta Vitale

    Non si ripristina con nessuno dei due metodi: rimane sempre bloccato sulla barra della mela! :(

  11. Rispondi simona

    metodo 1 stupendo avevo iphone 6 bloccato da più di 2 oreee e questo metodo mi ha salvato la vita…. grazie milleee

  12. Rispondi Orietta

    Fantastico con il metodo 1 ho risolto il problema! Grazie mi avete tolto da un’ansia terribile!

  13. Rispondi Vincenzo

    Come devo sbloccare l iPhone 4s bloccato sulla mela dopo aver aggiornato alcune app in cydia…..grazie

    • Rispondi mauro

      stessa cosa io, dopo aver scaricato un pacchetto e riavviato il dispositivo si è bloccato sulla mela

    • Rispondi Bruno

      io ho risolto installando l’ultima versione di itunes, collegato l’iphone in modalità dfu (tieni premuto contemporaneamente tasto home e accensione,poi quando la mela scompare,tieni premuto solo il tasto home)… itunes rivela che l’iphone ha qualcosa che non va e dovrai fare il ripristino,dopo vari tentativi (mi segnalava errore 1670) è riuscito a ripristinarlo e adesso è tornato a funzionare. (iphone 4s)

  14. Rispondi marco

    ciao a me durante l’operazione di riconoscimento del dispositivo mi chiude lapp di dr fone .. come mai ? help

  15. Rispondi Luciano

    iPhone 4,nn si accende, compare “mela” e scompare per riapparire collegando alimentatore.
    iPhone 4 collegato PC tramite iTunes,premo tasto home e riconosce l’iPhone ,mi dice anche il num. IMEI. Si apre una finestra in cui mi si avverte che il cellulare ha un problema e mi chiede di procedere al l’aggiornamento oppure al ripristino .
    Procedo con l’aggiornamento che viene scaricato ed inizia il caricamento che subito viene interrotto “codice 21”.In alcuni casi compare una finestra con la seguente scritta “non si trova cellulare”
    Non provo il ripristino ,xchè oltre a perdere il contenuto senz’altro la risposta sarebbe la stessa
    Esiste qualche soluzione ……….certo per ultima spiaggia assistenza , Ringrazio

  16. Rispondi ENRICO MARTEGANI

    ero terrorizzato, poi, grazie al Vs aiuto, ho risolto il problema e, sono riuscito a riattivare il tutto, nonostante ripetutamente mi veniva chiesto di inserire la PW di Telecom (che purtroppo, quando la inserisco, mi viene ripetuto che la PW è errata: Vi sarei molto grato se mi indicaste come fare per avere una nuova PW per Telecom : grazie !

  17. Rispondi Lalla

    Buongiorno, vi scrivo perchè ho un problema con il mio iPhone.
    Oggi, dal nulla, è sparita la schermata iniziale e si è bloccato completamente. Nella schermata appare solo il logo della mela e lo sfondo bianco. Ho letto di provare a tenere premuti insieme il tasto di spegnimento e il tasto “Home”. Il problema è che il tasto di spegnimento non mi funziona già da un po’. Avete qualche consiglio utile da darmi?
    Grazie

  18. Rispondi Asia Ludovica Artusio

    Salve a tutti, io ho un iphone 5 che ieri sera si è spento normalmente a causa della batteria scarica, una volta tornata a casa l’ho messo in carica e sono andata a dormire senza aspettare che si riaccendesse. Questa mattina mi sono svegliata e purtroppo mi sono resa conto che dal punto in cui era ha preso molto sole ed era molto caldo e bloccato sullo schermo nero con la mela che si accende e si spegne. L’ho lasciato raffreddare e poi ho provato il ripristino forzato con cui sono riuscita a spegnerlo ma quando l’ho riacceso era di nuovo come prima con la mela che lampeggia lentamente. Non so cosa fare se debba collegarlo al computer per il ripristino software o se sia andato in tilt per il calore. Avete consigli utili per caso?

    • Rispondi admin

      Io proverei a staccare e riattaccare la batteria…il calore potrebbe aver surriscaldato la batteria.
      Altrimenti prova a fare poi un ripristino software o tramite iTunes oppure tramite Dr.Fone

  19. Rispondi Davide

    IPhone 6 bloccato sulla schermata di accensione (fondo bianco con mela nera per capirci) ho utilizzato il riavvio forzato perché si era spento lo schermo con il telefono che rimaneva acceso, adesso sono ore che rimane così! Cosa devo fare ? Utilizzare Dr. Fone per iOS o che altro ?
    Grazie

  20. Rispondi Debora

    Niente, io metodo 1 non ha funzionato e non posso provare gli altri due… Resta bloccato sulla mela e non va oltre….un bellissimo fermacarte!

  21. Rispondi giada

    A me non viene fuori quella schermata ma mi chiede di selezionare “trust” dal telefono.. ma essendo bloccato sulla mela non posso fare niente !.. perchè non mi viene fuori quella schermata??

  22. Rispondi Elena

    Iphone 7 mi si era bloccato fb … Poi tutto il tel ed ora ho la mela fissa sullo schermo….non funziona nulla…uffff

  23. Rispondi Antonella

    Il mio è un caso diverso, ho questo iphone 5s da qualche mese comprato usato e sono ancora inesperta. Oggi la batteria del telefono era calata all’1% e l’ho messo in carica, dopo un po’ mi segnava 100% così ho staccato il caricabatterie e ho pensato di spegnere e riaccendere il telefono. Il problema è che quando ho provato a riaccenderlo, mi segnava che era scarico, l’ho messo sotto carica e sta praticamente da ore e non carica nulla. Il caricabatterie lo legge perchè appena lo collego esce il simbolino della batteria, ma il telefono rimane scarico e non si accende, ho provato anche con un altro caricabatterie ed è la stessa cosa. cosa potrebbe essere e che potrei fare per risolvere il problemaa?

  24. Rispondi Cesare

    Ciao mi si è bloccato l iPhone 5s con schermata sulla mela vorrei recuperare i dati ma non ho mai fatto un backup in vita mia è possibile?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *