Quali sono le nuove funzioni di iOS 10

iOS 10 è stato introdotto da qualche mese: è chiaro che un sacco di nuove funzioni sono state inserite in questa nuova versione. Quali sono e come funzionano esattamente? Ecco un elenco dettagliato delle novità di cui potremo godere nel nostro iPhone:

Blocco schermo. Il famoso Lock Screen è stato cambiato, ed ora non viene più aperto con il trascinamento. Ora si può sbloccare con una doppia pressione del tasto Home, il TouchID o il PIN. Potete trovare a sinistra, trascinando lo schermo in quella direzione, dei Widget con il quale potete consultare tutte le ultime informazioni. Queste sono personalizzabili se scorrete in basso.

iMessage. Anche il famoso programma di messaggistica è stato aggiornato. Adesso se mandate un messaggio composto da un singolo Emoji, questo verrà ingrandito. Supporta gli Stickers, il disegno sui messaggi e la possibilità di riprodurre localmente i GIF. Potete inoltre oscurare i messaggi che mandate tenendo premuto a lungo la freccia al fianco del vostro testo.

Rimozione delle Apps stock. Sì, adesso è possibile rimuovere le Apps installate dall’Apple nel nostro iPhone. Basta tener premuto il dito sull’App che non desideriamo più ed indicarne la rimozione.

ios-10

Apple Maps. Il pessimo programma è ora stato migliorato in parecchi modi, come si deve. E’ ora migliorato graficamente, e le normali funzioni di Zoom e multitocco non sembrano più tanto complicate. Si ricorda inoltre dove abbiamo parcheggiato e non c’è bisogno che lo specifichiamo. Le mappe sono migliorate, anche se naturalmente non è al livello assoluto di qualità.

Bedtime al posto della sveglia. Adesso è possibile sfruttare Bedtime, il quale tiene d’occhio le ore di sonno che effettuiamo e qual è il modo migliore di svegliarci la mattina. Il tutto è ben integrato nell’App Health, il quale ora è anche più indicato alla vita in generale che anche allo sport.

Riconoscimento facciale avanzato. Adesso quando effettuate una foto, iOS 10 le catalogherà non solo per data ma anche per persona. Potete specificare il nome della persona per ogni foto effettuata, finché il vostro cellulare non capirà da solo quello per il quale avete preso la foto.

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *