Recupero Cronologia Whatsapp Cancellata senza Backup

Hai per errore cancellato tutta la cronologia dei messaggi Whatsapp dal tuo iPhone? Oppure, in seguito a ripristino o jailbreak del tuo iPhone hai perso tutte le chat di whatsapp? In questi casi ti starai sicuramente chiedendo se esiste un modo per recuperare la cronologia delle conversazioni Whatsapp cancellate da iPhone. La risposta a questa domanda è affermativa, esiste infatti un programma iPhone Whatsapp Recovery che permette di ripristinare Whatsapp e tutti i messaggi cancellati, anche in assenza di un backup iTunes!!

Di seguito vediamo quali sono i passi da seguire per il recupero della cronologia Whatsapp cancellata da iPhone 6 Plus/6/5S/5C/5/4S/4/3GS, con la modalità di scansione diretta dalla memoria del dispositivo iOS, e quindi utile anche se non hai un file di backup!

Per prima cosa scarica la versione demo di questo programma cliccando sul link che fa riferimento alla versione del tuo computer (Windows o Mac)

 

download_windows        download_mac

Se possiedi un Mac leggi la guida Come recuperare Whatsapp iPhone su Mac

Fase 1. Avvia iPhone Data Recovery sul tuo PC e collega l’iPhone al computer tramite cavetto USB.
Fase 2. Clicca “Start Scan“, pulsante che troverai in basso alla schermata del programma, proprio sotto l’immagine del tuo iPhone. Il programma inizierà la scansione della memoria del tuo iPhone alla ricerca non solo dei messaggi Whatsapp ma anche di foto, contatti, note, sms, ecc…

macdrfoneforios-sc01

NB: Collegando al PC un iPhone 3GS o iPhone 4, il programma ti chiederà di mettere il dispositivo in modalità DFU (dovrai seguire le indicazioni grafiche per accedere a tale modalità). Dopo aver fatto ciò partirà in automatico la scansione della memoria interna del iPhone.

Fase 3. Al termine della scansione il software ti darà la possibilità di vedere in anteprima tutti i files trovati. Accedi alla cartella WHATSAPP per vedere subito quali messaggi e chat sono state trovate. Seleziona quelli che desideri e poi procedi al recupero della cronologia delle chat cliccando su “RECUPERA“.

macdrfoneforios-sc10

Buon recupero!

 

About the Author: admin

10 Commenti

  1. Rispondi Carlo

    Grazie mille per aver segnalato questo programma che funziona davvero alla perfezione. Oltre alla cronologia whatsapp sono riuscito a recuperare delle foto che credevo perse oramai per sempre!
    Grazie e complimentiii!!!!

  2. Rispondi Massimo

    Ho installato il programma ma non funziona, dice che non ho installato iTunes sul pc (non vero)
    Ho un iPhone 5

    • Rispondi admin

      Il programma è stato adesso aggiornato in modo da supportare anche le ultime versioni di iTunes e riconoscere anche gli ultimi modelli iPhone 6 Plus, iPhone 6 con sistema operativo iOS 8/8.1/8.2/8.3

  3. Rispondi irene

    Ho installato il programma ma per recuperare i messaggi devo acquistare il pacchetto. non c’è un modo gratuito?

  4. Rispondi nicola

    Ho installato la versione gratuita ma mi dà solo le anteprime dei files non cancellati dal telefono. Vuol dire che i dati che cerco non può recuperarli ? Parlo di un’intera chat whatsapp cancellata con foto e video allegati, senza backup disponibile

      • Rispondi nicola

        Forse vado fuori tema, ma come mai alcuni files diventano irrecuperabili anche da questo tipo di programma ? Una chat whatsapp cancellata solo ieri tra l’altro

        • Rispondi admin

          Purtroppo non c’è una logica ben precisa su come e perchè alcuni dati possono risultare non più recuperabili. La gestione della memoria da parte del dispositivo è una gestione random. Dipende dal modello del telefono, dalla quantità dei dati memorizzati, ecc…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *