Rimuovere Definitivamente Applicazioni su iPhone

Come Rimuovere Applicazioni su iPhone in modo Manuale

Fase 1. Tocca l’icona dell’applicazione su iPhone per alcuni secondi fino a quando l’icona comincia a muoversi.
Fase 2. Tocca la piccola “X” che appare nell’angolo in alto. Quando appare il messaggio per l’eliminazione dell’applicazione, clicca su Elimina per rimuovere l’applicazione dal tuo iPhone.
Nota: questo è il modo standard per rimuovere applicazioni su iPhone. Anche se si eliminano, però tali applicazioni risultano ancora in qualche parte sul vostro iPhone. Sarà possibile utilizzare uno strumento di recupero dati (come ad esempio Dr.Fone per iOS) per recuperare tali apps nuovamente.
Per rimuovere definitivamente Applicazioni su iPhone consigliamo di dare un’occhiata alla soluzione n.2 descritta più in basso.

Risoluzione dei problemi nell’eliminazione delle applicazioni su iPhone

Domanda #1: Quando tengo premuto il dito, cercando di eliminare un’applicazione su iPhone 4, non riesco a vedere la “x”.
Risposta: In primo luogo bisogna assicurarsi che le applicazioni che si cercano di eliminare non siano quelle pre-installate, infatti quest’ultime non possono essere rimosse, anche se si tenta di ripristinare l’iPhone. Se si trattano invece di vecchie applicazioni scaricate sul tuo iPhone vai in Impostazioni> Generali> Restrizioni, imposta l’opzione “Eliminazione Apps” su ON. Poi torna alla schermata Home e seleziona una app fino a quando comincia a muoversi. Infine clicca su “x” per cancellare le applicazioni indesiderate su iPhone.

Domanda #2: Dopo aver cliccato la “x” per cancellare le applicazioni su iPhone e confermato l’eliminazione, poi tutto torna come prima e sembra che non sia successo niente. Cosa c’è di sbagliato? Le applicazioni che ho provato a eliminare sono tutte di colore grigio scuro e non posso nemmeno attivarle.
Risposta: Se hai eseguito la cancellazione di un’app ma non succede nulla allora dovresti andare nell’App Store e provare a scaricare di nuovo le stesse applicazioni. Invece di effettuare l’installazione potrai cliccare su “Apri”. Una volta fatto ciò potrai eseguire di nuovo il comando di rimozione per sbarazzarti delle applicazioni indesiderate presenti sul tuo iPhone.

Domanda #3: Sto cercando di liberare spazio eliminando alcune applicazioni dal mio iPhone, ma vorrei fare una cancellazione “temporaranea”. Vorrei infatti mantenere i dati delle applicazioni perché potrei reinstallare tali apps in futuro. Cosa devo fare?
Risposta: In genere, quando si eliminano le applicazioni dal iPhone, si rimuovono anche i dati delle applicazioni. L’unico modo per mantenere i dati delle app è quello di eseguire il backup del iPhone su iCloud prima di eliminare le applicazioni. Quando avrai bisogno nuovamente dei dati dovrai ripristinare il tuo iPhone da iCloud.

Soluzione2: Disinstallare appliciazioni con un click tramite TunesGO

Step 1. Scarica Wondershare TunesGo e collega il tuo iPhone/iPad/iPod touch al computer.

TunesGo Windows

TunesGo MAC

Per Windows  Vista / 7 / 8 & Windows 10 (32-bit & 64-bit) Per versioni Mac OS X da 10.6 in poi (64-bit)

All’avvio del programma vedrai questa schermata:

Uninstall Apps on iOS Devices with One Click  - connect your Apple device

Step 2. Clicca sulla icona Apps in alto alla schermata per entrare nella sezione delle Applicazioni che sono installate nel tuo dispositivo.

Uninstall Apps on iOS Devices with One Click  -  Click Apps icon

Seleziona le app che vuoi disinstallare e clicca sul pulsante DISINSTALLA

Uninstall Apps on iOS Devices with One Click  - select and install apps

 

Soluzione 3: Eliminare Definitivamente le applicazioni su iPhone

Molti utenti vogliono eliminare applicazioni su iPhone perché stanno per passare a un nuovo telefono e vogliono rivendere il vecchio iPhone. In tal caso bisogna trovare un modo efficace per rimuovere definitivamente applicazioni su iPhone, con tutte le informazioni e dati memorizzate in esse. La soluzione migliore da adottare si chiama SafeEraser, uno strumento desktop progettato per cancellare dati su iPhone in modo permanente, incluse le applicazioni.

Passo 1. Scarica e installa SafeEraser sul tuo PC o Mac

download Download versione Mac

Screenshot SafeEraser:

Passo 2. Collega il tuo iPhone al computer tramite cavo USB e avvia SafeEraser. Scegli uno dei 2 tipi di cancellazione dati:
CANCELLARE TUTTI I DATI SUL DISPOSITIVO: cancellerà tutti i dati e le impostazioni in modo permanente;
ERASE DELETED FILES: cancella solo gli elementi che hai eliminato sul tuo iPhone

Passo 3. Scegli uno dei livelli di sicurezza per eliminare le applicazioni sul tuo iPhone e fai clic su Start per iniziare.

cancellare definitivamente foto su iphone

About the Author: admin

14 Commenti

  1. Rispondi Chiara

    Appena entrò su whatsapp mi dice che mi serve un tot di gb per entrare, ho eliminato varie applicazioni nel modo normale con la x sull’icona ma c’è un modo per eliminare definitivamente come nel Samsung che c’è l archivio e lì si trovano tutti i dati eliminati e da lì si eliminano definitivamente dal telefono, c’è un modo tipo archivio sul iPhone o quello della x è l unico modo?

  2. Rispondi Roberta

    Non riesco a cancellare alcune app.Quando appare la “x” anche se clicco non scompare la app e in più il cellulare si blocca per 1 minuto.cosa devo fare?

  3. Rispondi Giusi

    Salve a tutti! Accidentalmente devo aver cancellato L’app di Ebay, ma ritornando su App Store per riscaricarla, in realtà, risulta come se non fosse mai stata cancellata e anziché scaricarla mi dice APRI ma solo da App Store. Non so come riportare L’app sulla schermata, ne so come cancellarla definitivamente per riscaricarla. Insomma c’è ma non c’è, e accedere all’applicazione da App Store è una scocciatura!

  4. Rispondi francesco

    dopo aver letto questo forum o installato il programma SafeEraser, o eseguito una scansione e una cancellazione delle app.
    la app che mi dava problemi nella cancellazione è ancora presente nel dispositivo.
    cosa tentare ora?

  5. Rispondi Antonino

    Salve ho appena installato un app anzi nn del tutto perché mi da l’immagine dell’icona scura, provo a cancellarla ma non lo fa. Entrò nell’app store faccio la ricerca per aprirla da lì ma non da nessun segno di vita. Come faccio a rimuoverla?

  6. Rispondi Daniele G54

    Dopo l’ultimo aggiornamento a iOS 10 non riesco più a eliminare app da me scaricate. Tenendo premuto sull’icona anziché la X esce il messaggio “Condividi (App)” e non riesco ad andare oltre. Ovviamente l’eliminazione app è abilitata ma non funziona.

  7. Rispondi Sauro

    sul mio Hi-Phone 6 Non riesco a cancellare l’APP Premium Play; ho provato a scaricarla di nuovo ma non riesco nè ad eliminare la vecchia, nè ad aprire la nuova. Premendo sull’cona, non appare il simbolo di cancellazione ‘X’. Come posso fare? grazie

  8. Rispondi Paolo lorizzo

    Ciao non mi fa disinstallare photo collage (per precisione) e ho provato ad andare nell’app store e in fase di scaricamento e ho provato a schiacciarlo e non mi fa togliere all’apple

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *