Salvare backup iPhone su disco esterno o chiavetta USB

I dati contenuti nel proprio iPhone hanno un valore inestimabile ed è sempre buona cosa fare attenzione a salvare periodicamente foto, video, messaggi in un posto sicuro, magari sul proprio PC o anche in un disco esterno o chiavetta USB.

Come effettuare questa operazione, senza iTunes?

Molto semplice, basterà far uso di un programma per PC chiamato Dr.Fone. Vediamo i passaggi da seguire per salvare il backup dell’iPhone su un hard drive esterno.

  1. Scarica e installa DrFone iOS:
    Versione per Windows                             Versione per Mac
                   
  2. Apri il programma e clicca su “More Tools” (“Altri Strumenti”) nella colonna di sinistra e seleziona “Device Data Backup & Restore” (“iOS Backup & Restore”). Collega il tuo iPhone tramite cavo USB al computer e DrFone rileverà automaticamente il dispositivo.
    drfone-tools
  3. Scegli i file da salvare nel backup: potrai selezionare i tipi di dati che ti interessa salvare semplicemente spuntando accanto alla voce di interesse
    drfone-backup-01
  4. Clicca sul pulsante BACKUP, e in alcuni minuti verranno visualizzati tutti i dati che potrai salvare, come foto, video, messaggi, registro chiamate, memo e altri dati..
    drfone-backup-03
  5. Quasi finito, adesso non ti resta che selezionare le categorie di dati di tuo interesse e cliccare sul pulsante di Export su PC (potrai scegliere così la cartella di destinazione o anche una nuova unità o un disco esterno o chiavetta USB)
    drfone-backup-04

Con DrFone poi potrai in un successivo momento, in caso di necessità, riprendere il backup effettuato (opzione presente nello step 3) e ripristinarlo nel tuo dispositivo.

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *