Salvare contatti iPhone gratis

Per inserire tutti i nostri contatti su iPhone ci abbiamo messo molto tempo, ma ora che vogliamo cambiare modello, la sola idea di salvarli tutti uno per uno ci fa desiderare di avere molti meno contatti interessanti da salvare.

Ma non solo: cambiando iPhone andranno persi i messaggi, le foto, tutti i dati collegati ai nostri contatti e la cosa ci sembra davvero inconcepibile.

Bene, per fortuna anche altre persone hanno avuto la stessa identica idea e, per rendere tutto molto più comodo, hanno sviluppato una app apposita.

Questa applicazione, gratuita, si chiama My Contacts Backup https://itunes.apple.com/us/app/my-contacts-backup/id446784593?mt=8 e permette, con pochi e semplici click, di salvare sia in nostri contatti, sia i dati, sia i messaggi, sia le eventuali immagini collegate ai contatti stessi.

Dati vengono salvati, tutti, in formato vCard, pronti per essere inviati tramite email al vostro indirizzo di posta elettronica e poi salvati dove volete, o su una chiavetta USB o direttamente reimportati in un altro iPhone.

Per scaricare My Contacts Backup fate click su View on iTunes, poi su Gratis, poi su Installa App. Finite il download la applicazione vi chiederà di poter accedere alla vostra Rubrica, fate click su Ok e poi fate click su Backup.

Alla fine del salvataggio, il formato di default è il formato vCard, vi verrà chiesto il vostro indirizzo di posta elettronica a cui verrà inviato il file contenente tutti i vostri contatti che, a questo punto, potrete importare nel vostro nuovo iPhone senza perdere nulla, non solo i numeri, ma anche i messaggi che vi siete scambiati con le persone presenti nella vostra Rubrica.

Molto meglio che inserire nuovamente tutti i contatti a mano!

About the Author: admin

1 Commento

  1. Rispondi Pippo

    ….potrete importare nel vostro nuovo iPhone senza perdere nulla, non solo i numeri, ma anche i messaggi che vi siete scambiati con le persone presenti nella vostra Rubrica. Per favore potreste dirmi come importare i contatti con la suddetta applicazione anche nello stesso iphone? grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *