Smartwatch non si collega all’iPhone 7: cause e soluzioni

L’iPhone 7 è al momento l’apice della tecnologia mobile che l’Apple può affidare ad un utente. E’ sofisticato, potente e occupa poco spazio nelle nostre tasche. Tuttavia una nuova tecnologia non va sempre d’accordo con quella già presente, e questo è il caso degli Smartwatch ed il cellulare.

Molti utenti stanno infatti lamentando che lo smartphone non si connette con i loro orologi intelligenti, impedendo così di sincronizzare dati e lasciando così a piedi quelli che avevano voglia di fare una corsetta e registrare i propri risultati attraverso iOS.

main_iphoneguide_ok

I modelli che hanno difficoltà in maggior numero sono i seguenti:

  • ASUS ZenWatch 2
  • Moto 360 (Seconda generazione)
  • Moto 360 Sport
  • TAG Heuer Connected
  • Fossil Q Founder
  • LG G

La difficoltà di sincronizzare gli Smartwatch non viene da iOS 10, il sistema operativo standard installato nell’iPhone 7. Cellulari iPhone 6 (ed altri modelli compatibili) che hanno installato iOS 10 non mostrano questo problema e lasciano connettere lo Smartwatch con successo. Sembra perciò che il difetto sia insito nell’hardware del nuovissimo cellulare dell’Apple, che non è capace di accettare gli Smartwatch finora esistenti. C’è da specificare che altri orologi al di fuori di questi vengono sincronizzati con successo, perciò non può succedere con tutti gli Smartwatch finora esistenti sul mercato.

Esiste una soluzione a questo problema? Finora ci sono fin pochi metodi e quasi nessuno sembra funzionare. Potete provare a reimpostare lo Smartwatch, a cambiare le impostazioni di connessione o ad aggiornare sia lo Smartwatch che l’iPhone 7 (se sono disponibili naturalmente degli aggiornamenti).
L’Apple sta al momento cercando una soluzione al problema e evidentemente troveranno una soluzione attraverso un Patch software che dovrà essere installato o su un dispositivo o sull’altro: per questo consigliamo fermamente di controllare periodicamente un aggiornamento finché il problema avrà cessato d’esistere.

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *