Spostare eBook da iPhone su PC o Mac

Sempre più gente acquista e/o scarica da internet ebook per leggere i propri libri preferiti sul proprio dispositivo mobile, sia e-Reader che smartphone/tablet. Anche l’iPhone è un ottimo dispositivo per leggere ebook di ogni genere e supporta diversi formati (i principali sono PDF/ePub). Inoltre grazie ad applicazioni come Kindle per iPhone diventa molto semplice acquistare e scaricare ebook direttamente sul proprio iPhone.

Il problema nasce nel momento in cui vogliamo trasferire e copiare l’ebook dal nostro iPhone sul nostro computer (PC o Mac) per poterlo condividere con amici oppure stamparlo o fare altre operazioni particolari. Il problema è ancora più difficile da risolvere se c’è protezione DRM che non permette tale spostamento.

Grazie a ImTOO iPhone Transfer Platinum però è possibile gestire anche ebook e spostarli da iPhone sul computer in pochi e semplici click. Ecco di seguito le operazioni di base da fare per effettuare tale trasferimento:

1. Innanzitutto SCARICA e installa il programma sul tuo computer. L’installazione è molto veloce e basta seguire gli step indicati accettando le condizioni della licenza.

Download (Windows)     Download (MAC)

2.  Avvia il programma e poi collega il tuo iPhone al computer tramite cavetto USB (oppure via Wi-Fi).

Nella schermata del programma vedrai apparire il tuo dispositivo con tutti i dati tecnici e caratteristiche della memoria.

3. Sulla sinistra clicca sulla voce “BOOKS” per visualizzare tutti i libri digitali salvati nel tuo iPhone.

4. Seleziona gli ebook che vuoi spostare sul computer e poi clicca in basso sul pulsante che corrisponde all’azione di “Export su PC” o “Export su Mac“.

Tutto qui. Il tuo ebook verrà salvato sul tuo computer nel formato originale e senza perdita di contenuto o qualità.

About the Author: admin

18 Commenti

  1. Rispondi Max

    Grazie della spiegazione, ma in questo modo riesco a trasferire solo
    i book da i-book non da kindle. Conosci un modo per spostare anche quelli?
    Grazie comunque dell’utilissimo aiuto e del programma .

    • Rispondi admin

      In effetti in questo articolo ci siamo focalizzati su come salvare ibook da iPhone su PC. Nel tuo caso, per trasferire ebook da Kindle sul PC dovresti seguire questi passi:
      1. Vai sulla pagina Il mio Kindle.
      2. Clicca sul pulsante “Azioni” che trovi accanto al titolo che desideri trasferire.
      3. Seleziona “Scarica e trasferisci via USB”.
      4. Seleziona il titolo Kindle che desideri trasferire, quindi clicca sul pulsante “Scarica”.
      5. Scegli “Salva file” quando visualizzi la finestra popup.

  2. Rispondi AleMonti

    sono riuscito a salvarlo ma l’ebook è in formato .epub e il mio mac non lo legge. come posso fare?

  3. Rispondi Vincenzo

    Io vorrei trasferire un libro elettronico ePub acquistato su iPad dal tablet Apple per l’appunto al PC Windows 7 (su quest’ultimo ho scaricato l’e-reading Calibre), insomma un file ePub dall’iPad (non dall’iPhone) al PC. È possibile tale operazione? Grazie.

  4. Rispondi Raffaele

    Complimenti prima di tutto.
    Rispondo io a Vincenzo : si può fare .
    Io ho trasferito un libro da Ipad mini a Pc .
    Ora però ho necessita di trasferire questo libro in formato .epub al Kindle paperwite. Come faccio ?
    Grazie

  5. Rispondi Federica

    Allora, ho scaricato Im TOO iPad Mate Platinum e ho trasferito dei libri che avevo in iBooks (formato ePub) su pc. Li ho aperti con Calibre ma non me li fa leggere, mi dà solo pagine bianche!!!! Che devo fare???

  6. Rispondi anna

    ho comprato ebook su iphone li ho salvati con itunes sul macbook ma non li posso leggere perché dice che il sistema del mio mac ecosi vecchio che non supporta il programma ios
    anche per questomotivo mi hanno regalato un kindle che attraverso cavo collego al mac e posso leggere gli ebook di kindle anche sul mac
    il problema e che io vorrei passare gli ebook che sono su iphone in kindle come posso fare ?
    attendo una risposta e vi ringrazio anticipatamente
    anna

  7. Rispondi Laura

    io ho un iphone 5 e il programma mi dice che il mio dispositivo non è supportato e di conseguenza non me lo vede come faccio?
    aspetto risposta grazie.

  8. Rispondi David

    Come posso trasferire un ebook acquistato su Amazon.it (che leggo con l’App Kindle per iPhone/iPad) su mac? Ho provato, dal Mac, ad accedere a “I miei contenuti e dispositivi”, ho cliccato su scarica su USB… ma niente. Viene visualizzato il messaggio “Non sono presenti dispositivi idonei al download dei contenuti selezionati”…
    Grazie per una dritta!

  9. Rispondi luca

    salve, a me hanno rubato un iphone 6s dove c’era un libro che stavo leggendo su ibook, è possibile ottenere il libro su pc senza avere in mano l’iphone?

  10. Rispondi gg

    salve . come posso spostare un ebook acquistato su iTunes su uno smartphone samsung o su un computer con windows ?

  11. Rispondi Federica

    Ciao,
    per fortuna ti ho trovato! Sto passando da un pc windows ad un macbook e sto pian piano imparando. L’ultimo problema che ho avuto riguarda il mio reader Sony con cui ho sempre comperato dai vari store, ebooks in formato .epub e protetti da DRM. Ora però, pur riuscendo a visualizzare i miei acquisti sul Mac, non mi appare il mio reader e quindi non riesco a scaricarli sul dispositivo. La prima volta in cui ho collegato il reader ho inserito il mio id Adobe e relativa password e mi ha fatto accedere ma poi non “vede” il dispositivo. Mi puoi aiutare?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *