Trasferire Apps tra 2 iPhone

Se ti trovi in questo articolo è perchè stai cercando un modo semplice, efficace e sicuro per trasferire apps tra 2 iphone. In rete si trovano diverse guide che spiegano come fare questo delicato lavoro utilizzando iTunes, ma usare iTunes per trasferire apps o qualsiasi altro dato tra due dispositivi iOS non è semplice e inoltre può essere anche rischioso: basta un piccolo errore per cancellare tutte le informazioni presenti sul tuo iPhone!

Per evitare problemi di ogni genere consigliamo di utilizzare un programma “Phone to Phone Transfer” come lo è appunto MOBILETRANS. Questo software è disponibile sia in versione Windows che Mac.

Di seguito mostriamo i semplici passaggi da seguire per effettuare il trasferimento di applicazioni tra due iPhone.

Passo 1. Scarica e installa Mobiletrans

Ecco di seguito i link per scaricare il programma sul tuo PC o Mac, in versione demo gratuita:

   

Passo 2. Avvia il programma e collega i due iPhone al computer

Dopo l’installazione avvia il programma e vedrai una schermata iniziale che ti chiederà di collegare i tuoi dispositivi al computer.

Utilizza un cavo USB per collegare l’iPhone al PC (o Mac) e subito dopo vedrai apparire l’immagine del dispositivo nella schermata principale del software, come si vede dall’immagine seguente:

iphone-to-iphone-sms1

 

Una volta connesso entrambi gli iPhone, vedrai le informazioni che sarai in grado di trasferire come messaggi, foto, contatti, video, musica, e anche APPS.

Passo 3. Trasferimento APPS

Seleziona la cartella APPS del primo iPhone e poi clicca sul pulsante centrale START COPY (AVVIA COPIA)

iphone-to-iphone-sms2

Tutto qui!

 

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *