Trasferire Contatti da Symbian a iPhone

trasferimento datiHai problemi e difficoltà nel copiare i contatti da Symbian sul nuovo dispositivo iOS, iPhone 5S ad esempio? Anche se qualcuno potrebbe consigliarvi che è possibile trasferire i contatti da essa indirettamente da Gmail o Outlook, è così fastidioso e faticoso. E se non hai l’account Gmail o Outlook, è anche necessario registrare l’account prima di fare il trasferimento.

A mio parere, il modo migliore per trasferire i contatti Symbian su un dispositivo iOS è quello di trovare un tool con il quale è possibile trasferire direttamente i contatti in modo rapido e semplice. Per fortuna, qui è descritto un phone transfer tool, SoftStore MobileTrans, cha ha proprio questo obiettivo.

scaricaacquista

Come trasferire Contatti da Symbian a iPhone

Ecco il tutorial. Leggi e segui i passaggi sotto descritti.

Step 1: Scarica e avvia MobileTrans

Innanzitutto, scarica e installa MobileTrans sul tuo computer. Poi eseguito e vedrai una schermata iniziale come questa.

mobiletrans-home

Step 2: Collega i cellulari al PC

Collega il dispositivo Symbian al tuo PC e poi il tuo iPhone. Il programma li rileverà e mostrerà una finestra come questa qui sotto.

nokia su iphone

Nota: MobileTrans supporta tutti i modelli Nokia comeh Symbian S40 and S60. Il pulsante “Capovolgi” consente di invertire le posizioni dei due dispositivi.

Step 3: Inizia Trasferimento Contatti

Adesso puoi iniziare la copia. Clicca sul pulsante verde “Avvia Copia”. Durante il trasferimento non scollegare i due cellulari.

A trasferimento completato non dovrai far altro che controllare che tutti i contatti siano adesso presenti nel tuo iPhone.

Oltre a trasferire contatti da Symbian a iOS, potrai anche copiare SMS su Android. Supporta infatti il trasferimento di diversi dati: contatti, SMS, foto, musica, video e apps, da Android su un altro Android.

 

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *