Trasferire Memo Vocali da iPhone a PC o Mac

L’app Memo Vocali presente sul iPhone rappresenta una funzione molto importante per registrare la tua voce in modo da ricordare appuntamenti, fare liste o memorizzare idee casuali. Se sei in questo articolo molto probabilmente è perchè starai cercando un modo semplice e veloce per trasferire questi Memo Vocali da iPhone su PC o Mac, in modo da poterli ascoltare direttamente dal computer.
iTunes sicuramente può aiutare a fare il backup dei Memo vocali del tuo iPhonema non consente di trasferirli sul tuo computer.

Ecco di seguito il modo più semplice per effettuare questo trasferimento di memo vocali sul computer.

Prima di tutto, scarica e installa il software Dr.Fone per iOS (disponibile sia per utenti Windows che Mac). Entrambi i programmi aiutano a trasferire i memo vocali da iPhone sul computer in 2 semplici click.

Scarica la versione di prova gratuita da qui sotto facendo attenzione a scegliere la versione corretta per il tuo computer (Windows o Mac)

  

Step 1: Collega il tuo iPhone al computer
Dopo il download e l’installazione di Dr.Fone per iOS, avvialo e collega il tuo iPhone al computer tramite cavetto USB. Vedrai questa finestra iniziale.

drfoneforios-sc01

Step 2: Analizza Memoria iPhone
Prima di trasferire i memo vocali da iPhone sul PC, dovrai mettere il tuo iPhone 4 o iPhone 3GS in modalità “scansione” seguendo questi passi:

a) Clicca su “Avvia“.
b) Premi i pulsanti “Power” e “Home” contemporaneamente per 10 secondi.
c) Dopo 10 secondi, rilascia il pulsante “Power” e continua a premere “Home” per altri 10 secondi.
d) Fatto ciò, Dr.Fone automaticamente effettuerà la scansione dell’iPhone.

Se utilizzi iPhone 5 o iPhone 4S dovrai invece cliccare direttamente su “Start Scan

drfone-sc08

Step 3: Preview e trasferimento memo vocali da iPhone su PC
Alla fine della scansione tutti i dati del tuo iPhone saranno visualizzati sotto le diverse cartelle (foto, video, sms, contatti, ecc…). Clicca su “Memo Vocali” per vedere in anteprima i memo memorizzati nel tuo iPhone. Selezionale e clicca poi su “Recupera” per trasferirli sul tuo computer nel loro formato originale (mp3).

NB: I memo vocali trovati da Dr.Fone non sono solo quelli presenti e visibili sul tuo iPhone, ma anche quelli che hai cancellato di recente.

About the Author: admin

8 Commenti

  1. Pingback: FoneLab: Il software che recupera i dati eliminati da iPhone ed iPad e non presenti in alcun backup | iSpazio | IL blog di notizie su iPhone, iPad e Mac in Italia

  2. Pingback: Problema trasferimento Memo Vocali da iPhone a Mac

  3. Rispondi CRISTINA

    Scusate ma una volta trasferiti i miei memo vocali su DR FONE posso ascoltarli anche senza aver collegato il mio Iphone al pc? grazie.

    • Rispondi admin

      Si, una volta trasferiti con drfone sul computer possono essere ascoltati senza collegare l’iphone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *