Trasferire Musica da iPhone su iTunes

iTunes è sicuramente il programma “iPhone manager” più utilizzato per gestire file musicali su iPhone, iPad e iPod Touch. Però iTunes possiede delle grandi limitazioni sia di usabilità che di funzionalità, come ad esempio l’impossibilità di trasferire musica da iPhone su iTunes! Infatti iTunes consente solo di copiare files (sincronizzare) da PC/Mac verso dispositivo e non consente di fare l’operazione inversa cioè lo spostamento dei files dal dispositivo iOS verso PC, Mac o iTunes stesso.

In questo articolo consigliamo di utilizzare un software alternativo a iTunes che rimuove queste limitazioni. Il programma si chiama SoftStore TunesGO (Windows) o SoftStore TunesGO (Mac). Con esso potrai sincronizzare e trasferire canzoni e file musicali da iPhone su iTunes in pochi click!

Ecco i semplici passaggi da seguire.

Fase 1. Collega iPhone al computer e avvia TunesGO

Scarica e avvia TunesGO sul tuo computer. Poi collega il tuo iPhone al computer tramite cavo USB e subito dopo il collegamento il programma riconoscerà automaticamente il dispositivo e mostrerà la sua immagine nella finestra principale:

NB: MobileGo per iOS consente di collegare anche più di un iPhone allo stesso tempo (funzionalità utile se ad esempio vuoi trasferire file da un iPhone ad un altro).

Fase 2. Trasferimento musica da iPhone su iTunes

Per trasferire la musica dal tuo iPhone nella libreria iTunes ci sono diverse modalità.

La prima modalità consiste nel cliccare a sinistra sulla voce “Media” per visualizzare tutte le canzoni salvate nel tuo iPhone. Poi, clicca in alto sul pulsante “Esporta in” e seleziona l’opzione “Esporta in iTunes” per estrarre e trasferire i brani  musicali dal tuo iPhone verso la libreria iTunes.

La seconda modalità invece consiste nel cliccare sul pulsante presente nella schermata iniziale “Copia iDevice in iTunes“.  Si aprirà una finestra ed una procedura guidata che ti aiuterà nel copiare tutti i brani musicali su iTunes con estrema facilità!

 

About the Author: admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *