Visualizzare e gestire widget su iPhone con iOS 10

iOS 10 ha introdotto un sacco di nuove funzioni nel nostro iPhone. Fra queste possiamo notare il nuovo tipo d’accesso e Lock Screen, o blocco schermo.

Infatti non bisogna più scorrere il dito sullo schermo per bloccare il cellulare, bisogna premere una seconda volta sul tasto Home o usare il TouchID. In altri casi, bisogna inserire il PIN. Se cerchiamo di sbloccare lo schermo scorrendo il dito, ci ritroveremo con una pagina di Widget.

I Widget sono degli utili accessori che possono darci informazioni istantanee semplicemente dalla Home o dal Lock Screen.

Un esempio di widget più usato è quello che indica che tempo farà e quali sono le ultime notizie.

widget ios10

Come possiamo visualizzare e gestire questi Widget? Per prima cosa, scorrete il dito da sinistra a destra nel vostro Lock Screen. Verrete portati alla pagina dei Widget.

Scorrete in basso e noterete un pulsante che vi darà la possibilità di modificarli. Nel menù che vedrete vi sarà una lista di Widget disponibili, attivi e non. La lista può essere piuttosto confusa, perciò prendetevi tutto il tempo per analizzarla e capire quale funzione ed informazioni volete di più.

Se non volete vedere un Widget nella sua sezione, premete il tasto “-“ rosso. Alla richiesta d’eliminazione, confermate. Nella sezione più in basso potete trovare dei Widget che potete piuttosto aggiungere, con uno “+” verde. Niente paura per quelli che eliminate, finiranno in quella lista perpetuamente e se cambiate idea potete riattivarli.

Potete naturalmente anche ordinarli come desiderate, in modo che quando visitate la pagina dei Widgets questi verranno visualizzati nell’ordine prestabilito da voi. Basta tener premuto il dito su quello che desiderate e trascinarlo in su o in giù per la lista. Quelli che mettete in cima appariranno fra i primi Widgets disponibili, mentre quelli lasciati sul fondo appariranno naturalmente in basso.

Ricordatevi che potete sempre gestire questa funzione attraverso le notifiche e non unicamente dal Lock Screen!

About the Author: admin

2 Commenti

  1. Pingback: Quali sono le nuove funzioni di iOS 10 – iPhone Manager

  2. Rispondi Giusy

    Ho cancellato per errore il widget delle news ed ora non me lo da più disponibile, come faccio a ripristinare? Grazie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *