Ascoltare musica su iPhone7 mentre è in ricarica

Vogliamo ascoltare musica sull’iPhone 7. La battuta sembra ovvia ed immediata: ma dov’è l’entrata delle cuffie? Con l’arrivo di questo nuovo cellulare, il Jack 3,5mm è infatti scomparso ed è stato sostituito con una semplice soluzione: cuffie che funzionano con l’attacco Lightning.
Ma se vogliamo ascoltare musica con il nostro cellulare mentre questo è in ricarica, come possiamo fare?
Perfino l’accessorio che da l’Apple che permette di ottenere un’uscita Jack 3,5mm non ci permette di caricare il cellulare mentre ascoltiamo musica…

Ma qualche soluzione c’è. Ad esempio, la Belkin sta pensando d’introdurre un accessorio chiamato Lightning Rockstar (http://www.belkin.com/it/p/P-F8J198/). Questo infatti può essere connesso al cellulare, metterlo in carica ed ascoltare musica con le nostre cuffie allo stesso tempo. Forse è un po’ fastidioso avere un cosetto penzolante attaccato allo Smartphone, ma è una piccola necessità del momento.

2016-09-26_1414

Sì, perché è attualmente possibile usare il Bluetooth tranquillamente. Le cuffie che utilizzano il Bluetooth sono numerose, e se anche l’Apple ha rilasciato le AirPods (che costano una bella cifra) qualsiasi paio di cuffie BT può andare bene se vi va di fare a meno dell’accelerometro e il microfono incluso nelle cuffiette. Non esistono attualmente altre soluzioni, anche se volendo quest’ultima è abbastanza definitiva per il nostro caso. Costa poco e non richiede ulteriori accessori.

Va detto però che il Bluetooth non offre una migliore qualità audio rispetto alle cuffie munite di filo. Quando parliamo di quelle che passano per l’uscita Lightning, che può riprodurre file in digitale ad altissima qualità, non c’è davvero confronto. E’ comunque difficile applicare le due cose in un iPhone 7, cosa che verrà ovviamente limitata o opportunatamente sistemata con le cover che nei mesi usciranno. Già si pensa infatti a delle cover munite di batteria, un uscita Lightning aggiuntiva ed un Jack 3,5mm per inserire qualsiasi tipo di cuffie al suo interno.

About the Author: admin

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *