Backup Files iPhone sul tuo Computer

In questa pagina illustriamo come utilizzare iTransfer Platinum per fare il backuo dei files presenti nel tuo iPhone (sms, video, foto, mp3…) sul tuo computer Mac o Windows. Il trasferimento dei files (backup) sul tuo computer è molto importante per evitare perdite di dati qualora il tuo iPhone dovesse subire un guasto improvviso o dovesse essere smarrito o rubato.

Ecco i passi da seguire per trasferire files da iPhone sul tuo computer.

1. Innanzitutto SCARICA e installa il programma sul tuo computer. L’installazione è molto veloce e basta seguire gli step indicati accettando le condizioni della licenza.

Download (Windows)     Download (MAC)

Collega (via USB) il tuo iPhone al computer e il software mostrerà nella schermata iniziale le caratteristiche del dispositivo:

2. Sulla sinistra ci sono le cartelle dei files presenti nel tuo iPhone. Selezionando una di queste cartelle potrai visualizzare tutti i files presenti in essa.

ImTOO Iphone Transfer Plus

3. Per esportare i files sul tuo computer e creare quindi un backup, selezionali e poi col tasto destro del mouse seleziona la voce “Esporta in Locale”. Oppure puoi cliccare in basso sul pulsante che mostra il download dei files sul tuo computer (pulsante centrale in basso).

In pochi minuti potrai trasferire file video, sms, contatti, mp3, dal tuo iPhone sul tuo computer!

 

Una risposta

  1. […] Piuttosto che pensare a iTunes Match quindi conviene pensare ad altri modi per memorizzare la tua musica (specie quella acquistata dallo store di iTunes). Fino a quando Apple ha il diritto di vendere la musica che si desidera ascoltare si sarà in grado di ascoltarlo. Imparate dal mio errore e assicuratevi di eseguire il backup di tutti i vostri acquisti da iTunes su un qualche tipo di dispositivo di memorizzazione esterno subito dopo aver effettuato un qualsiasi acquisto. Il nostro consiglio è di utilizzare (per la creazione di tale backup) un software come iTransfer Platinum. Ecco una guida: https://www.iphonemanager.it/backup-files-iphone-sul-tuo-computer/ […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *