Calendario iPhone scomparso? Dov’è Calendario su Iphone

Ecco come ripristinare l’app Calendario sul tuo iPhone se è scomparsa. Indipendentemente dal fatto che tu abbia eliminato accidentalmente l’app Calendario di Apple o che il Calendario sia scomparso dal tuo iPhone a seguito di un aggiornamento iOS, la scomparsa dell’app Calendario dell’iPad o dell’iPhone può portare a perdere importanti appuntamenti.

Se il tuo iPhone esegue iOS 10 o versioni successive, la domanda su cosa è successo all’app Calendario di iPhone ha una soluzione abbastanza semplice. È probabile che tu abbia eliminato accidentalmente l’icona dell’app Calendario, il che è un errore facile da fare. Ma se desideri ripristinare l’app Calendario sul tuo iPhone, dovrai scaricare nuovamente l’app dall’App Store. Se sei certo di non aver eliminato l’app Calendario, tratteremo anche come trovare app nascoste sul tuo iPhone utilizzando Siri Search (precedentemente Spotlight Search) o una ricerca nella Libreria app. Iniziamo!

Cosa fare se l’app Calendario sul tuo iPhone o iPad è scomparsa

Se l’app Calendario sul tuo iPhone o iPad è scomparsa, sappiamo come recuperare il calendario. Ti mostreremo come utilizzare la Libreria app o Siri e ricerca per trovare l’app Calendario mancante o scaricarla dall’App Store se l’hai eliminata accidentalmente.

Come trovare app nascoste nella libreria delle app

La Libreria app, offerta per la prima volta con iOS 14, offre un ottimo modo per mantenere organizzate tutte le tue app. La Libreria app è anche uno strumento utile che mostrerà tutte le tue app e ti aiuterà a trovare le app nascoste, mancanti o scomparse. Se non hai eliminato l’app Calendario, potrai trovarla nella Libreria delle app del tuo iPhone.

Dalla schermata Home, scorri verso sinistra fino ad arrivare all’ultima pagina; questa è la tua libreria di app. Saprai di essere arrivato alla tua Libreria app perché vedrai tutte le app sul tuo telefono, raggruppate in categorie come Aggiunte di recente, Utilità, Intrattenimento e altro.

  1. Se vedi l’app Calendario, tocca l’icona dell’app per aprirlo.
  2. Se non vedi l’app Calendari, tocca la barra con l’icona della lente di ingrandimento che dice Libreria di app.
  3. Scrivi Calendario in questa barra di ricerca.
  4. Dovresti vedere l’Icona dell’app Calendario apparire nell’elenco dei risultati. barra di ricerca della libreria di appdigita calendario nella barra di ricerca
  5. Tocca e tieni premuta l’icona dell’app; apparirà un menu.
  6. Clicca Aggiungere alla schermata Home.
  7. Se non vedi l’opzione Aggiungere alla schermata Home nel menu, significa che l’app è già nella schermata Home, ma in qualche modo l’hai persa mentre stavi scorrendo. menu dell

Sia che tu aggiunga di nuovo l’app Calendario alla schermata Home, sia che tu scopra che era già presente e te la sei persa, ora puoi spostare l’app in una posizione comoda come la prima schermata Home o il Dock.

Calendario iPhone scomparso? Come aggiungere di nuovo il calendario al tuo iPhone

Se il calendario del tuo iPhone è scomparso, usa questo suggerimento per riportare l’icona del calendario nella schermata Home del tuo iPhone. Se hai eliminato accidentalmente l’app Calendario, devi reinstallare l’app dall’App Store. Per ripristinare il calendario sul tuo iPhone:

  1. Apri il App Store.
  2. Vai in Ricerca nel menu in basso. app storecercare un
  3. Digita il nome dell’app mancante, in questo caso l’app Calendario, in Barra di ricercaquindi tocca Ricerca.
  4. Una volta individuata l’app Calendario, vedrai entrambi Aprire o Scarica (un’icona a forma di nuvola con una freccia verso il basso). tocca cercatocca Apri per aprire l

Se vedi Apri significa che l’app Calendario è già installata sul tuo iPhone. Puoi semplicemente toccare Apri per utilizzare subito il calendario e scorrere le cartelle dell’app in un secondo momento per trovare l’app e metterla in una posizione più facilmente visibile. L’icona di download significa che in qualche modo hai eliminato l’app Calendario dal tuo telefono; tocca l’icona per scaricare nuovamente l’app.

App Calendario mancante? Come individuare rapidamente le app (come il calendario) sul tuo iPhone con Siri e ricerca

Se non hai eliminato accidentalmente l’app Calendario, potrebbe essere nascosta da qualche parte in una cartella sul tuo iPhone. Trovare l’app Calendario sul tuo iPhone è facile utilizzando Siri Search, che cercherà sia nell’App Store che nel tuo dispositivo. Ecco come cercare un’app mancante sul tuo iPhone con Siri e Cerca.

  1. Scorri verso il basso dal centro della schermata Home per attivare la ricerca. In alternativa, vai al tuo Vista Oggi scorrendo verso destra dalla prima schermata Home
  2. Digitare il nome dell’app mancante in questo caso l’app Calendario, nel campo di ricerca nella parte superiore del display. scorri verso il basso per aprire siri e cercareinserisci il nome dell
  3. La funzione di ricerca ti presenterà un elenco dei risultati. L’app Calendario dovrebbe essere tra i primi risultati.
  4. Se l’app Calendario si trova in una cartella, il nome della cartella apparirà a destra dell’icona dell’app (se hai digitato il nome completo dell’app nel campo di ricerca e ignori i suggerimenti che compaiono prima). Puoi spostare la tua app Calendario fuori dalla cartella in cui si trova e metterla in un posto più visibile, così non devi cercarla ogni volta che ne hai bisogno.
  5. Tocca l’icona dell’app per aprire l’app Calendario. tocca l

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.