Cancella Dati Privati sul tuo iPhone

Il tema della “privacy” negli ultimi tempi è diventato un tema bollente e al centro dell’attenzione di tutti quanti. Se da un lato i dispositivi mobili, come iPhone, iPad, ecc.., hanno reso la vita più semplice e anche più divertente da certi punti di vista, dall’altro lato rappresentano una minaccia costante per la nostra privacy. Basti pensare a quello che è successo a tanti vip italiani e internazionali in seguito alla violazione degli account iCloud, per capire che basterebbe poco per rendere i nostri dati (foto, messaggi, video) visibili a tutti.

Oltre a questo problema di “sicurezza” va anche considerato il fatto che i dati salvati sul iPhone potrebbero rimanere in memoria anche in seguito al ripristino alle impostazioni di fabbrica. Basta utilizzare un potente software di recupero dati per iPhone, come ad esempio Dr.Fone per iOS per poter infatti recuperare foto, sms, contatti, ecc… cancellati dal dispositivo.

Come fare allora a proteggere i nostri dati privati? Come fare a cancellare definitivamente le informazioni presenti sul dispositivo?

La soluzione si chiama SafeEraser, un potente programma che, come dice il nome stesso, consente di cancellare in modo permanente e sicuro tutti i dati privati presenti sul nostro iPhone. Una volta rimossi potrai tranquillamente rivendere il tuo iPhone o regalarlo a chi desideri: i tuoi dati privati saranno non più recuperabili.

SafeEraser è davvero semplice da utilizzare. Innanzitutto va scaricato e installato sul tuo PC o Mac:

Di seguito i link per scaricare o acquistare SafeEraser per Windows:

downloadacquista_button_win

Di seguito i link per scaricare o acquistare SafeEraser per Mac:

download_button_macacquistaofferta

Installa e avvia il programma. Poi collega l’iPhone al computer tramite cavo USB. Vedrai una schermata del genere:

Clicca sulla barra laterale a sinistra sulla voce CANCELLA DATI PRIVATI e apparirà quest’altra finestra:

A questo punto non dovrai far altro che selezionare i dati privati che vuoi rimuovere (es. cronologia safari, messaggi, cache, cronologia chiamate, foto, note, ecc…). Infine clicca su ERASE NOW (Cancella Ora) per procedere alla rimozione di tutti questi dati.

 

About the Author: admin

1 Commento

  1. Pingback: Proteggi la tua Privacy su iPhone! | SoftStore – Sito Ufficiale

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *