Catturare e Registrare Schermo iPhone

Se possiedi un iPhone e vuoi condividere lo schermo sul tuo PC, specialmente per scopi dimostrativi, o per creare dei video tutorial di qualche app per iPhone, dovrai trovare un modo per catturare e registrare lo schermo del tuo iPhone e salvare il tutto sul tuo computer. Qui di seguito vediamo come fare a catturare lo schermo del tuo iPhone tramite due soluzioni.

Soluzione 1. Registrare Schermo iPhone su PC con Dr.Fone

Dr.Fone per iOS è un programma diventato famoso per le sue capacità di recupero dati da dispositivi iOS (iPhone, iPad) ma che col tempo si è evoluto in uno strumento di gestione iPhone con numerose funzionalità. Tra le funzionalità recentemente aggiunte nel programma c’è anche quella denominata iOS Screen Recorder con la quale è possibile registrare lo schermo iPhone su PC e salvare il tutto in formato video sul computer. Ecco come funziona.

Innanzitutto SCARICA e installa Dr.Fone per iOS sul tuo PC:

Passo 1. Installa ed Avvia Dr.Fone pe iOS. Ecco la schermata iniziale:

drfone

Passo 2. Clicca sul riquadro  “REGISTRATORE SCHERMO

Passo 3. Collega l’iPhone e il PC alla stessa rete Wi-Fi

Assicurati che sia l’iPhone che il PC (Windows) siano connessi a internet sotto la stessa rete Wi-Fi. In tal caso, dopo aver selezionato la funzione “iOS Screen Recorder” vedarai questa finestra:

1475071209-2942-drfone-recorder-01

Step 4: Attiva il mirroring

    • Per iOS 7, iOS 8 e iOS 9:

Vai sul tuo iPhone e trascina il dito dal basso verso l’alto per attivare la funzione “AirPlay“. Poi scegli “Dr.Fone” e attiva la funzione “Mirroring“.

1475071211-5452-drfone-recorder-mirroring-1

    • Per dispositivi con iOS 10:

Dal tuo iPhone trascina il dito dal basso verso l’alto e seleziona la funzione “AirPlay Mirroring“. Poi seleziona “Dr.Fone” per proiettare lo schermo del tuo iPhone/iPad sul PC

1475071212-6720-drfone-recorder-mirroring-2

Appariranno due pulsanti nella parte inferiore dello schermo del PC. Cliccando sul pulsante circolare di sinistra potrai iniziare a registrare tutto quello che avviene sullo schermo del tuo iPhone. Tutto qui!

Soluzione 2. Registrare Schermo iPhone con Veency

> Veency: programma VNC Server per iPhone
> Programma “Video recorder per Windows
> Assicurati che il tuo iPhone sia jailbroken.

Come Registrare Schermo iPhone

1. Scarica e installa Veency sul tuo iPhone

1

2. Scarica e installa il client VNC

3. Avvia VNC Viewer

Avvia VNC Viewer e dovrai inserire in esso l’indirizzo IP del iPhone. Puoi trovare tale IP andando in Impostazioni -> Wifi. Clicca poi l’icona sulla Rete Wifi per vedere l’IP. Lascia le altre impostazioni come di default e clicca Connect.

2

Ritorna sul tuo iPhone e noterai una richiesta di controllo remoto dal client VNC. Clicca su Accept e troverai un icona della connessione VNC in alto a destra dello schermo del tuo iPhone.

3

Adesso potrai vedere lo schermo del tuo iPhone sul tuo computer. Ci sarà un piccolo mouse virtuale e potrai controllare l’iPhone da remoto. Ecco i comandi che potrai usare:

  • Click tasto sinistro: touch screen
  • Click centrale: pulsante di blocco
  • Click destro: pulsante menu
  • Tastiera

4. Scarica e installa Desktop Video Recorder

Adesso sul tuo PC Windows scarica e installa un programma Desktop Video Recorder e utilizzalo per catturare e registrare tutto quello che farai sulla schermata virtuale del tuo iPhone sul computer.

Tutto qui!

About the Author: admin

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *