Come applicare effetto bianco e nero su foto su iPhone

Stanco di foto a colori? Vuoi dare un tocco di retrò scattando foto in bianco e nero e lasciando quindi un’emozione diversa a chi vede le tue foto? In questa mini guida vediamo come poter modificare foto per applicare l’effetto in bianco e nero (o effetto scala di grigi) in maniera rapida ed efficace, senza alterare la qualità della foto stessa.

Come applicare effetto bianco e nero su Foto su iPhone?

E’ semplicissimo, Basta aprire l’App Foto già inclusa nel vostro cellulare. Apriamo la foto che c’interessa e premiamo pure sull’opzione in alto a destra (quella più vicina ai dettagli).

Una volta che siamo nell’editor, premiamo sull’icona dei tre cerchi a sinistra. Questo ci darà accesso ai vari filtri. Saranno disponibili anche qui diversi filtri in bianco e nero, con diverse gradazioni dello stesso effetto. Una volta scelto il filtro, confermate le vostre modifiche.

Anche se queste applicazioni sono già ottime di suo per modificare le foto con questi semplici effetti, possiamo crearne di migliori grazie a Snapseed, App creata da Google.

Possiamo procurare l’App Snapseed  per iOS / iPhone dal seguente link: https://itunes.apple.com/it/app/snapseed/id439438619

Snapseed consente di operare nel fotoritocco ed è intuitiva e completa. Utile per chi ama la fotografia e vuole personalizzare e migliorare le sue foto, infatti permette di intervenire in ogni aspetto dell’immagine, dalla rotazione, taglio e modifica della prospettiva al bilanciamento dei bianchi, dall’esposizione alla vignettatura agli effetti pre-impostati.

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *