Come Bloccare Chiamate iPhone

Il vostro ex-fidanzato non smette più di chiamarvi? Oppure siete assillati dai call center? Ecco il modo corretto per bloccare chiamate iPhone, in maniera che le persone indesiderate non possano più parlare con un utente.

Bloccare chiamate iPhone: i numeri della rubrica

Come prima cosa, per poter evitare di ricevere telefonate da una persona che non è gradita, si dovrà semplicemente cliccare sulla voce delle Impostazioni: l’opzione che offre la possibilità di bloccare chiamate iPhone è Telefono. Poi, cliccare sulla voce Bloccati e poi su Aggiungi: si aprirà la voce della rubrica nella quale sono contenuti tutti i contatti di una persona.

bloccare-chiamate-iphone

Si potranno aggiungere quanti contatti volete, senza alcun limite, in maniera tale che questi possano essere bloccati immediatamente.

Bloccare numeri particolari (es. Call-Center)

Nella stessa schermata del telefonino sarà possibile anche effettuare un’altra operazione, ovvero bloccare chiamate iPhone da numeri che risultano essere sconosciuti, ovvero non presenti in rubrica, ma comunque visibili.

In questo caso, invece che premere sulla voce Aggiungi della schermata Bloccati, bisognerà semplicemente digitare il numero di telefono che si vuole bloccare: premendo sul tasto della cornetta, sarà possibile digitare il numero dal quale non si vogliono più ricevere delle telefonate.

bloccare-chiamate-indesiderate-iphone

Una volta che è stato inserito, il passo successivo consiste nel confermare il numero di telefono del contatto bloccato premendo sul tasto Fine.

In tutti e due i casi, per salvare la modifica, bisognerà premere sul tasto del Telefono, in maniera che i blocchi possano essere messi in atto.

La funzione non disturbare

Se invece si vogliono bloccare tutte le chiamate iPhone, bisognerà attivare la funzione Non Disturbare, che funziona in maniera opposta a quella del blocco.

Sostanzialmente, grazie a questa, sarà possibile ricevere delle telefonate solo da un certo numero di contatti, che troveranno il telefono sempre libero.

blocco chiamate iphone

Tale funzione si attiva semplicemente richiamando il menu Swipe nella schermata iniziale del cellulare: in questo menu, per bloccare chiamate iPhone, sarà necessario recarsi prima sulla voce Impostazioni e successivamente sull’opzione Non disturbare.

Grazie a questa, sarà possibile accedere ad una vasta serie di opzioni: si potranno inserire i contatti che possono chiamare, così come sarà possibile evitare che tutti possano effettuare delle telefonate.

Potrete anche impostare degli orari o dei giorni durante i quali l’utente potrà bloccare chiamate iPhone.

Grazie a questa funzione, quindi, sarà possibile riuscire ad evitare che un utente possa effettivamente essere lasciato in pace senza ricevere delle telefonate indesiderate.

Ovviamente, queste funzioni potranno essere disattivate in maniera tale che il cellulare diventi nuovamente attivo per tutti.

Oltre ai metodi sopra citati e che sfruttano le funzioni integrate sul iPhone per bloccare chiamate indesiderate poi ci sono anche soluzioni che utilizzano app di terze parti. Leggi a tal proposito l’articolo come bloccare chiamate e sms iPhone

 

 

About the Author: admin

1 Commento

  1. Pingback: Come Bloccare SMS su iPhone – iPhone Manager

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *