Come cambiare la voce di Google Maps sul mio iPhone?

Molte persone cercano una soluzione di come cambiare la voce dell’app Google Maps dal cellulare per il semplice motivo che non gli piace come si sente o non si identificano con questa voce predeterminata o vogliono ascoltarne un’altra magari in una lingua diversa.

Se ti dà fastidio o non ti piace la voce che ha Google Maps, hai la possibilità di cambiarla in modo molto semplice dal tuo dispositivo mobile o cellulare di qualsiasi marca che utilizzi sia iPhone che dispositivo Android.

D’altra parte, se per qualche motivo tutte le voci che questa applicazione ha ti mettono a disagio o semplicemente vuoi fare il tuo viaggio in totale silenzio, hai la possibilità di mettere a tacere e rimuovere la voce da Google Maps, in questo caso dovrai solo guardare lo schermo per vedere la direzione da prendere.

Oltre a questo, Google Maps ha molti trucchi e segreti che dovresti sapere come usare in modo da avere un migliore controllo e gestione di questa applicazione.

Come cambio la voce dell’applicazione Google Maps?

Per eseguire questa azione e cambiare la voce che ti guida in tutte le località di cui hai bisogno e che vuoi visitare, devi solo seguire questi semplici passaggi.

Primo, apri Google Maps sul tuo cellulare iPhone o qualsiasi altro che hai a disposizione.

Una volta entrati nell’applicazione, devi trovare la foto del tuo profilo Google che si troverà nella parte in alto a destra dello schermo del tuo cellulare e cliccarci sopra per aprire il menu corrispondente.

Quando il menu si è aperto, è necessario scorrere lo schermo verso il basso e cercare l’opzione IMPOSTAZIONI rappresentata anche con il disegno di un dado; dopo aver fatto clic su questa opzione, dovresti aprire la sezione delle impostazioni di navigazione.

cambiare la voce di google maps sul mio cellulare

Dopo essere entrati in questa sezione, quello che devi fare è andare alla parte che mostra l’elenco delle opzioni di lingua e voci che puoi scegliere.

Opzioni vocali di Google Maps

La prima cosa che vedrai sarà un elenco che ti mostra le lingue delle voci che l’applicazione ha a disposizione tra cui scegliere, una volta scelta ti mostrerà un altro elenco con voci o lingue specifiche di paesi tra cui scegliere a proprio piacimento.

Tuttavia, dovresti sapere che avere la possibilità di cambiare la voce non significa che sarai in grado di scegliere tra molte opzioni, poiché la maggior parte delle voci a scelta dipende solo da paesi o luoghi. Ad esempio, per la lingua italiana puoi scegliere solo due opzioni.

Dopo aver selezionato una nuova voce, ora puoi viaggiare più comodamente verso la tua destinazione e quando arrivi lì, ricorda che puoi condividere la tua posizione con i tuoi amici in tempo reale

Funzioni aggiuntive di Google Maps

Google Maps ha funzioni di localizzazione molto utili, attraverso di essa puoi conoscere gli indirizzi esatti di luoghi specifici, così come puoi ottenere le coordinate e l’altitudine del luogo in cui ti trovi o dove vuoi andare in futuro.

cambia la voce delle mappe su iPhone o Android

Allo stesso modo puoi sapere dove si trovano luoghi turistici di qualsiasi città del mondo e anche il tempo che impiegheresti per raggiungere la destinazione desiderata dalla tua posizione o andando con un mezzo di trasporto o camminando fino al luogo esatto selezionato.

Oltre a questo, se il volume del cellulare non è sufficiente e non riesci a sentire le indicazioni che ti sta dando l’applicazione, hai la possibilità di collegarli via Bluetooth all’auto o all’auto, puoi farlo nella sezione “Impostazioni di navigazione nella parte audio e vocale”.

Infine, una delle migliori caratteristiche di questa applicazione è quella che puoi contrassegnare o aggiungere tag nei luoghi turistici di qualsiasi luogo e quando passi da uno di questi luoghi etichettati la voce di questa applicazione indicherà che hai collegato un’etichetta a codesto luogo.

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *