Come Inviare Foto Live con Whatsapp su iPhone

Le Live Foto sono una delle funzionalità più innovative introdotte negli ultimi modelli e versioni di iPhone. Grazie a questa tipologia di foto è possibile creare una sorta di “mini video”, con un effetto molto simile che si ha con le immagini animate GIF. Le Live Foto possono essere infatti viste come delle foto animate con una sequenza temporale di pochi fotogrammi.

Il formato delle Live Foto è .mov (quindi un video vero e proprio) e la loro durata è di 3 secondi. Quando si scatta una live foto, vengono memorizzate le immagini un secondo e mezzo prima e un secondo e mezzo dopo lo scatto.

Vuoi inviare Live Foto con Whatsapp su iPhone per condividerle con i tuoi amici?

Ci sono diversi modi per poter inviare live foto con Whatsapp per iOS su iPhone.

Soluzione n.1

Una prima soluzione è quella di convertire queste foto in formato GIF: WhatsApp per iOS adesso supporta senza problemi l’invio delle immagini animate GIF.

Se non sai come creare queste GIF a partire dalle tue Live Foto puoi utilizzare il programma TUNESGO iPhone Manager. Una guida la puoi trovare qui: come creare GIF da foto e video iPhone

Nell’immagine seguente puoi vedere i passi da seguire per usare TunesGO per creare gif a partire dalle tue foto (anche live photos) o video:

Soluzione n.2

Apri Whatsapp e fai le stesse cose che faresti per inviare una foto standard. Quindi apri la chat e dal tasto in basso a sinistra clicca sul tasto “Invia Foto o Video”. Adesso trova la foto live che vuoi inviare ma non aprirla normalmente (altrimenti viene inviata come foto standard), bensì  premici sopra alla sua miniatura col 3D Touch fino a quando la foto si aprirà come anteprima. A questo punto trascina il dito verso l’alto per far aprire un menu dal quale potrai inviare la foto come GIF animata.

 

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *