Come migliorare la password del proprio iPhone

State proteggendo il vostro iPhone con una password? Ottimo, ma sapete che potete proteggerlo molto di più? Una sicurezza migliore non si rifiuta mai, specialmente quando si può migliorare la password del nostro costosissimo cellulare.

Ecco qualche consiglio per aumentare la potenza della password, non importa l’iOS (almeno 9, comunque!) che usiamo:

1. Cambiate spesso password.
A seconda delle abitudini che avete, è bene regolarsi un po’ nei tempi per organizzare un cambio della password che va fatto ogni tanto. Se sbloccate il vostro iPhone in pubblico molto spesso, cambiate la password almeno una volta ogni 6 mesi. Se usate password molto semplici e identificabili, anche se non vi fate vedere spesso a sbloccare il vostro cellulare è buona cosa cambiarlo ogni 6 mesi. E’, in un certo senso, la durata minima: non è troppo fastidiosa per noi e mantiene sempre una discreta protezione sul nostro cellulare.

Risultati immagini per password iphone

2. Cambiate la normale password a PIN con una alfanumerica.
Andate nelle impostazioni del vostro iPhone e passate a Touch ID e Password. Scegliete l’opzione per cambiare la vostra password. Una volta immessa quella attuale, premete sulle opzioni (sono giusto sopra la tastiera) e specificate che volete inserire una password alfanumerica. Potete alternativamente aumentare la quantità di numeri a 10, il che aumenta di tantissimo la sicurezza della vostra password.

3. Ricordatevi però la regola d’oro per quel che riguarda le password.
Mai troppo corte, mai troppo semplici, ma soprattutto mai in grado di farvi identificare. Ad esempio niente date di compleanno o il nome del vostro animale domestico. Chiunque può risalire a quei dati prima o poi, mettendovi così in pericolo Privacy.

Se inoltre avete solamente la password a proteggere il vostro cellulare (quindi non avete il Touch ID abilitato) consigliamo caldamente d’impostare la frequenza di richiesta della password a “immediata” in modo che ogni volta che riaccendete il vostro iPhone, sarà richiesta una password.

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *