Come misurare i passi con l’iPhone

Questa guida vi mostrerà come misurare i passi sull’iPhone in modo da sapere quanto camminate e correte ogni giorno e quanti scalini salite. È possibile tenere traccia dei passi sull’iPhone senza la necessità di Apple Watch, Fitbit o altri dispositivi.

Non è neanche fondamentale avere una app che funzioni da pedometro per monitorare i passi sull’iPhone, ma basterà utilizzare al meglio le impostazioni apposite. A differenza di Apple Watch, di Fitbit o di altri accessori per il fitness e per la perdita di peso, non c’è bisogno di indossare l’iPhone, ma avrete bisogno di tenerlo in tasca per fare questo lavoro.

Di cosa avete bisogno per misurare i passi sull’iPhone

Misurare i passi sull’iPhone è un lavoro estremamente immediato: tutto ciò di cui avete bisogno è una versione recente di iPhone e un sistema operativo iOS 8 o iOS 9 installato sul dispositivo. Nello specifico, vi serve uno di questi modelli: iPhone 6s, iPhone 6s Plus, iPhone 6 Plus, iPhone 6 o iPhone 5s. Nei modelli come l’iPhone 6, c’è anche un sensore che riesce a tracciare ogni scalino che salite ogni giorno per offrire un quadro più ampio della vostra attività fisica.

Come contare i propri passi sull’iPhone

Una volta verificato di possedere tutti i requisiti necessari per svolgere questo procedimento, siete pronti per imparare come misurare i passi sull’iPhone utilizzando la app Salute presente in iOS8 e iOS 9. Questa applicazione è già installata sull’iPhone al momento dell’acquisto ed è gratis. La cosa migliore è che, quando la aprite, potete già vedere alcuni risultati che il sensore dell’iPhone ha tracciato da quando avete iniziato ad usarlo.

Vediamo adesso come utilizzarla.

  • Entrate nella app Salute nel vostro iPhone.
  • Cliccate sul resoconto della vostra attività nella parte bassa dello schermo.
  • A questo punto, cliccate su Fitness per vedere le attività che potete tracciare.
  • Scegliete cosa volete misurare: passi, corsa, scalini, ecc., poi cliccate su Mostra nella Dashboard.

Ecco uno screenshot dell’applicazione:

app-salute-3-400x272

Questa app è molto utile per chi vuole perdere peso o semplicemente stare in forma misurando la propria attività giornaliera e le calorie bruciate. Infatti, molte applicazioni per iPhone possono essere collegate alla app Salute per avere un’analisi ancora più approfondita, che comprende anche l’alimentazione.

About the Author: admin

2 Commenti

  1. Rispondi Enzo Vittori

    IO HO UNA APPLICAZIONE SUL MIO IPHONE CHE SI CHIAMA BBCALC DOVE SI POSSONO NASCONDERE FOTO CONTATTI SEGRETI E ALTRO HO DIMENTICATO LA PASSWORD COME POSSO FARE ? Questo programma può aprire la mia applicazione e recuperare quanto c’è dentro ?

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *