Come recuperare foto cancellate da iPhone

 

Quante volte vi sarà capitato di arrabbiarvi per aver perso o cancellato delle foto per sbaglio? Avete erroneamente cancellato alcune foto dall’iPhone e state cercando un modo per recuperarle? Il procedimento da seguire non è dei facili, ma nemmeno impossibile. Ecco qualche soluzione valida per risolvere questo piccolo incidente. Tre le possibilità di recupero che vi proponiamo: controllare l’Album Eliminati di Recente, esaminare la Libreria foto di iCloud o affidarvi a software di terze parti.

#1 Controllate album Eliminati di recente

iOS 8 propone l’opzione piuttosto semplice ed efficace. Un album, contenuto nella applicazione Foto, dove viene inserita, in modo del tutto automatico, ogni foto cancellata. Questo luogo è un cestino dove gli scatti restano per circa un mese (40 giorni). Superato questo tempo esse vengono cancellate in maniera definitiva.

Se quindi le immagini sono state eliminate entro i 40 giorni, possono essere recuperate entrando nell’applicazione Foto del vostro iPhone. Accedendo ad Album, contenuto nel menu in basso a destra, cliccare l’icona degli Elementi Recenti. Troverete così la voce Seleziona, appariranno così le miniature delle immagini, cliccando quelle che vi interessano potrete ripristinarle attraverso il tasto Recupera. Gli scatti saranno così spostati nuovamente all’interno del rullino di iOS.

#2 Esaminare la Libreria foto di iCloud

Questa libreria, prevede la sincronizzazione delle immagini sui device collegati al vostro ID Apple. Ogni elemento cancellato, potrà essere recuperato anche da un altro dispositivo come PC o iPad. Se volete recuperare le foto da un dispositivo di tipo iOS il procedimento da seguire è il medesimo visto sopra, quindi andare nell’Album Eliminati di Recente. Se invece agirete tramite PC, sarà necessario connettersi al sito iCloud.com, accedere con i propri dati account di Apple e pigiare sull’icona Foto. Dopo qualche minuto sarà caricata la libreria delle immagini. Fatto ciò selezionate Album, poi Seleziona. Avrete così le miniature da scegliere e ripristinare all’interno del rullino iCloud o da scaricare direttamente sul computer.

#3 Software di terze parti per recuperare le foto cancellate su iPhone

drfone-banner

Se le precedenti soluzioni non si sono rivelate efficaci, potrete affidarvi a software di terzi, capaci di recuperare dati cancellati dalla memoria dell’iPhone. Tra i numerosi esistenti, troviamo DR. FONE. Semplice e potente, offre la possibilità di recuperare tutte le foto cancellate in passato, in alcuni casi anche se il dispositivo è stato formattato! 

Scarica la versione di prova gratis per PC o Mac OS X

DrFone per Windows                             DrFone per Mac
               

Dopo l’installazione, collegate l’iPhone al PC e avviatelo, cliccate poi Scan. Attendete qualche istante e vi appariranno le foto ripristinabili. Selezionatele e salvatele e il gioco è fatto.

About the Author: admin

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *