Come ridurre luminosità iPhone sotto il limite

L’iPhone è uno Smartphone eccezionale, ma a volte non ha veramente tutto quello che offre Android. Ad esempio, come possiamo mandare lo schermo al di sotto della sua luminosità standard? Non è possibile…o no? Attualmente, l’Apple ha pensato bene d’introdurre un opzione per ridurre l’illuminazione dello schermo anche sotto il minimo disponibile. Bisogna solo saperlo raggiungere!

Che vantaggi possiamo ottenere con una simile impostazione?

  • Consumo della batteria ridotto. Riducendo la luminosità, naturalmente è richiesta meno energia. E’ certamente utile per quelli che vogliono strizzare fino all’ultimo tutta la batteria disponibile.
  • Lettura al buio più comoda. Se non vi piace usare uno di quei programmi che applicano un filtro rosso sullo schermo o la funzione notturna di iOS, potete provare a ridurre la luminosità dello schermo. Questo ridurrà il problema “luce blu” tipica di questi Display.

Vediamo dunque come possiamo ridurre la luminosità dello schermo del nostro iPhone al di sotto del suo limite.

Prima di tutto, andate nelle impostazioni. Passate quindi in Generali e procedete per i settaggi relativi all’Accessibilità del vostro cellulare.

Fra le varie opzioni disponibili, cercate quella chiamata “Regolazioni schermo”. Al suo interno sarà disponibile un impostazione con il nome “Riduci punto di bianco”. Una volta attivata quest’opzione, apparirà uno slider della percentuale.

Regolate la percentuale come più vi pare e vi piace. Aumentando la riduzione sarà possibile portare la luminosità dello schermo al di sotto del minimo. Fate conto che quest’impostazione è separata da quelle dedicate alla luminosità generale, perciò se volete davvero rendere il vostro schermo completamente scuro, aprite anche il centro di controllo e settate l’illuminazione da lì.

Ricordatevi che sotto le opzioni sull’accessibilità, potete anche regolare una scorciatoia per attivare immediatamente la riduzione del bianco. Nella pagina principale dell’accessibilità, scorrete verso il basso e noterete un opzione per regolare le scorciatoie. La riduzione del punto di bianco sarà disponibile. Potete nel caso attivarla premendo tre volte il tasto home rapidamente.

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *