Come Ripristinare Messaggi iPhone 7/7Plus/6/5S/5c/5/4S/3GS

Uno degli eventi più spiacevoli che possa capitare quando si smanetta sul proprio iPhone è la rimozione accidentale dei messaggi (SMS, iMessage, conversazioni Whatsapp, ecc..). Se i messaggi cancellati sono di vitale importanza, in questo articolo troverai diverse soluzioni che consentono il ripristino di essi.
Il programma che consente di recuperare messaggi cancellati su iPhone è Dr.Fone per iOS. Questo software permette di ripristinare messaggi cancellati in 3 diverse modalità. Scarica dai seguenti link la versione demo gratuita del software (per PC o Mac):

  

Schermata principale:

drfone

Soluzione 1: Recupero dei messaggi cancellati dalla memoria del iPhone

Passo 1. Avvia Dr.Fone e scegli la funzione RECUPERO DATI

Clicca su “Recupero dati” e collega il tuo iPhone 7/6s/6/5S/5C/5/4S/4/3GS al computer tramite cavo USB in modo che il programma possa riconoscerlo.

guida1[1]

Passo 2. Avvia scansione

Fai clic sul pulsante “Avvia Scan” per analizzare la memoria del tuo iPhone. Non scollegare il dispositivo durante tale processo.
Dopo la scansione vedrai tutti i dati organizzati in categorie. Nel nostro caso, seleziona “Messaggi” per vedere quanti e quali messaggi sono stati trovati.

drfone-recovery-02[1]

Passo 3. Recupera messaggi

Seleziona i messaggi (SMS, iMessage o conversazioni Whatsapp) che vuoi recuperare e infine clicca sul pulsante “Recupera”. A questo punto potrai scegliere se salvare i messaggi recuperati sul computer oppure ripristinarli direttamente nel iPhone.

recupero dati da backup itunes

Soluzione 2: Recupero Messaggi iPhone tramite Backup di iTunes

Passo 1: Estrazione dati da backup di iTunes
Scegli la modalità “Recupero da backup iTunes”. Poi clicca sul pulsante “Avvia Scan” per estrarre i dati dal backup.

recupero da backup

Passo 2: Anteprima e recupero messaggi
La scansione richiede solo pochi secondi. Alla fine potrai visualizzare in anteprima e recuperare i messaggi e i relativi allegati sul tuo computer.

recupero dati da backup itunes

Soluzione 3: Ripristino dei Messaggi iPhone da iCloud

Passo 1. Scegli la modalità di recupero da iCloud

Dopo aver avviato Dr.Fone per iOS, scegli la modalità “Recupero da Backup iCloud” in alto a destra. Apparirà la finestra per accedere al tuo account iCloud. Inserisci i dati e fai il login.

icloud1

Passo 2. Scarica il backup iCloud
Una volta effettuato il login, il programma elencherà tutti i file di backup iCloud del tuo account. Scegli il file da analizzare e clicca su Download per scaricarlo.

icloud2

Passo 3. Anteprima e recupero messaggi

Una volta che la scansione del backup termina, potrai vedere in anteprima tutti i dati presenti nel backup iCloud. Scegli i dati di interesse, ad esempio sms o messaggi iMessage, e infine clicca sul pulsante “Recupera“.

About the Author: admin

1 Commento

  1. Rispondi gennaro

    non riesco a visualizzare le foto negli SMS cancellati mi esce tipo 83-DFAA-4D65-4D65.

    Come posso fare?

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *