Come risolvere problemi visualizzazione effetti iMessage

State messaggiando allegramente con iMessage nel vostro dispositivo Apple…quando poi notate che gli effetti, come l’inchiostro invisibile, non vengono visualizzati. Ecco una valida guida per darvi una mano a risolvere il problema e tornare finalmente a godere di tutti gli effetti disponibili in iMessage.

Nota: naturalmente fate caso che avere l’ultima versione di iOS può aiutare parecchio a ricevere le giuste notifiche per i messaggi con effetto incluso. Se la vostra versione non è aggiornata, questa può essere la causa degli errori.

Cosa succede quando iMessage ha qualche problema a utilizzare gli effetti di cui ora ha largo uso? Semplicemente quel che vediamo è “Mandato via/con…” con ovviamente il nome dell’effetto abbinato. Questo significa che iMessage non ha potuto visualizzare l’effetto.

ios-10-imessage-effetti-come-fare-8edf9

Vediamo come risolverlo.

Prima di tutto, andiamo nelle impostazioni e quindi in Messaggi. All’interno troveremo diverso opzioni, fra le quali Invio e Ricezione. Troverete l’indirizzo registrato per iMessage in cima. Premeteci sopra. Scegliete di fare log out, ovvero di disconnettervi dal servizio.

Se avete più dispositivi connessi con iMessage, fate la stessa cosa anche lì! Dovete disconnettervi da qualsiasi dispositivo Apple che usa il vostro indirizzo!

Adesso che avete effettuato la disconnessione, verrà visualizzata la scelta “Usa il tuo Apple ID” che naturalmente sceglieremo da subito. Inserite il vostro nome utente e password ed effettuate l’accesso. Andate a controllare in iMessage e se tutto sarà andato per il verso giusto, gli effetti saranno ora visibili!

Avete ancora difficoltà a vedere i messaggi con effetti? Provate a disabilitare questa funzione…

Andate in Impostazioni e quindi in Generale. Nel menù troverete l’opzione Accessibilità. Troverete la scelta di poter disabilitare il movimento delle icone e delle animazioni a seconda di come muoviamo il cellulare. Disabilitate gli effetti del movimento e questo potrebbe aiutare a far tornare gli effetti in iMessage.

E ricordate: all’estremo di tutto, potete sempre effettuare un reset di fabbrica!

About the Author: admin

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *