Come Scaricare Musica (gratis) su iPhone

Per chi possiede un dispositivo iOS (iPhone, iPad, iPod) ovviamente il modo più semplice da seguire per scaricare musica è quella di acquistarla direttamente su iTunes. iTunes offre tutte le canzoni che si possono desiderare, suddivise per genere, categoria ed artista… ma ovviamente non è gratis.

Se cerchi un modo che ti offra la possibilità di scaricare musica gratis su iPhone, qui di seguito troverai un’interessante applicazione (da installare sul tuo PC o Mac) grazie alla quale potrai cercare e scaricare qualsiasi brano musicale da internet e trasferirla automaticamente e facilmente sul tuo iPhone. Il programma a cui facciamo riferimento si chiama iMusic.

iMusic è un “music downloader” che offre un modo semplice e veloce per scaricare musica su iPhone (ma anche su dispositivi Android e sul computer). Supporta il download di diversi formati musicali e puoi scegliere un quello meglio supportato dal tuo cellulare o lettore multimediale. Oltre a ciò, iMusic ha un’interfaccia intuitiva e offre due opzioni per scaricare musica: tramite liberia iMusic oppure da più di 3000 siti musicali.

Tutte le canzoni scaricate tramite iMusic sul computer potranno essere convertite nel formato audio desiderato e trasferite sul tuo iPhone o sul tuo cellulare Android.

Come Scaricare Musica (gratis) su iPhone con iMusic

Ecco qui di seguito i semplici passaggi da seguire per scaricare musica su iPhone tramite questo potente programma.

Come detto prima iMusic va scaricato e installato sul tuo PC Windows o Mac. Ecco i link per il download della sua versione demo gratuita:

download download_button_mac

Dopo l’installazione avvia il programma e si aprirà questa schermata iniziale:

scaricare musica

Già dalla schermata iniziale del programma noterai diverse canzoni e album musicali raccomandati che potrai subito scaricare sul tuo computer. Potrai ricercare la musica preferita selezionando in alto il genere o l’artista, la data di uscita o altri filtri. Oppure portai scrivere in alto direttamente il titolo della canzone che stai cercando.

Una volta trovata la canzone ti basterà un click per scaricarla. Il download avverrà sul computer e il file scaricato sarà automaticamente inserito anche nella LIBRERIA ITUNES, in modo che potrai poi immediatamente sincronizzarla e trasferirla anche sul tuo iPhone.

Se colleghi il tuo iPhone tramite cavo USB, e poi accedi alla sezione DISPOSITIVO in iMusic, potrai anche procedere subito alla copia e trasferimento della musica scaricata (usando la funzione “Trasferisci musica da iTunes a Device”).

scaricare musica gratis

Oppure accedi alla sezione LIBRERIA ITUNES di iMusic per vedere tutti i brani presenti in iTunes e quelli scaricati tramite il programma:

libreria-itunes

Seleziona i brani scaricati che vuoi copiare sul tuo iPhone e infine clicca in alto a destra sull’iconcina corrispondente alla funzione EXPORTA per selezionare il dispositivo (iPhone) su cui trasferirli.

Oltre a questa modalità di download “diretto” delle canzoni (download che avviene dalla sorgente immensa di Youtube), iMusic consente anche di scaricare musica gratis da altri popolari siti come Soundcloud, MTV, Vimeo, Spotify, VEVO, ecc… Tutto quello che dovrai fare è accedere alla sezione OTTENERE MUSICA –> DOWNLOAD e qui copiare il link della pagina contenente il brano musicale da scaricare:

Anche con tale modalità di scaricamento potrai poi trasferire tutte le canzoni direttamente sul tuo iPhone, così come visto prima.

 

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *