Cosa fare quando si compra il primo iPhone

Avete comprato un nuovo iPhone? E’ il vostro primissimo iPhone? Ecco alcune cose che è bene fare quando avete comprato il vostro primo cellulare marchiato Apple:

Create un account Apple ID.  Così come Google, l’Apple ID funge come una sorta di Hub di tutte le attività legate al vostro Smartphone e tutti i servizi della casa. Un account del genere vi risulterà molto utile per tante ragioni, anche per rintracciare il vostro cellulare se lo perdete o viene rubato. Del resto, anche tante funzioni che non hanno un utilità pratica richiedono l’Apple ID – quindi in un certo senso è un obbligo.

Controllate gli ultimi aggiornamenti! Può darsi che ce ne sono già alcuni in serbo per il vostro cellulare. Di regola il controllo è automatico, ma potete forzarlo andando nelle impostazioni.

Installate iTunes nel vostro PC o Mac o un’alternativa a iTunes. Non potete avere un iPhone senza iTunes! Di regola si può, ma con iTunes potete organizzare tutta la libreria multimediale del vostro cellulare e sincronizzarne i backup localmente, oltre che scaricare gli ultimi aggiornamenti senza occupare temporaneamente la memoria del vostro cellulare. Insomma, è un programma che seppur non è indispensabile, è indubbiamente assai utile.

Trasferisci dati da vecchio telefono al nuovo iPhone. Puoi fare manualmente il trasferimento dei contatti dal vecchio telefono, ma quanto tempo ci metti? E come fai a trasferire foto, chat di Whatsapp, messaggi e tutto il resto? In aiuto ci viene un potentissimo programma chiamato Mobiletrans che può trasferire dati tra due telefoni (sia Android che Windows che iOS Apple) in pochi secondi. Per scaricare la versione di prova di Mobiletrans clicca qui>>

trasferimento dati

Impostatelo per bene! Navigate in tutte le opzioni e potenzialità che il cellulare può darvi. In questo modo potete anche testare da subito se tutti gli accessori del quale è dotato funzionano bene. Anche se si parla d’un prodotto Apple, bisogna sempre ricordare che tutte le ciambelle non sempre escono con il buco.

In aggiunta, ricordatevi d’avviare ed impostare tutti i punti di forza di questo cellulare: Touch ID, il rintracciamento del cellulare, iCloud e così via.

Sincronizzate i vostri dati. Un prerequisito obbligatorio per tutti i fanatici della tecnologia: sincronizzare i dati attraverso tutte le Apps che sono compatibili con iOS, come Chrome o altri. In questo modo avete già sulla punta delle vostre dita tutto il necessario per continuare ciò che stavate facendo sul vecchio cellulare o sul PC.

Scaricate tutte le apps preferite dallo store. Ovviamente, con un nuovo sistema operativo, viene anche la possibilità di comprare e scaricare nuove Apps che sono esclusive per l’iPhone. Quindi che aspettate? Datevi da fare ad installare di tutto!

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *