Disabilitare Visualizzazione iMessage nel Blocco Schemo

Fra le tante funzioni introdotte nei mesi in iOS, esiste anche quella che vi può visualizzare tutti gli ultimi messaggi ricevuti tramite iMessage direttamente nel blocco schermo. Sfortunatamente però questa funzione non è molto utile, specialmente quando ci si ritrova in una stanza piena di guardoni che vogliono osservare di sfuggita i nostri messaggi senza nemmeno sbloccare l’iPhone. Questo non può andare avanti! Ecco tutto quello che possiamo consigliarvi per disabilitare la visualizzazione dei messaggi nel blocco schermo.

Nota: fate ovviamente caso che questa funzione è stata introdotta da una versione di iOS in poi. E’ difficile avere una versione vecchia di iOS, ma nel caso potete sempre aggiornare il vostro sistema operativo per ottenere tutte le ultime funzioni introdotte dall’Apple…compresa questa!

Prima di tutto bisogna andare nelle impostazioni. Una volta all’interno, cercate la funzione dedicata alla Password ed il Touch ID. E’ probabile che vi verrà richiesta la password usata da voi per l’accesso, comprensivo di Touch ID. All’interno di queste impostazioni potete trovare i vari permessi per l’accesso alle funzioni che possono visualizzare varie informazioni direttamente nel Blocco Schermo.

imessage-logl-640x352

Controllando nella lista troverete sicuramente quella connessa al sistema di risposta messaggi: basta disabilitarla da lì per eliminare del tutto il fastidio. Fate naturalmente caso che adesso dovete per forza rispondere ai messaggi che vi vengono mandati sbloccando prima il cellulare nel vecchio stile. Del resto, potete anche disabilitare la funzione quando non vi sentite sicuri e riabilitarla quando vi sentite al di fuori di sguardi “spioni” alla ricerca dello schermo del vostro iPhone!

Altri programmi avranno sicuramente un integrazione molto simile, ma probabilmente nulla nasconde il fatto che saranno effettuate delle ottimizzazioni adeguate per eliminare il fattore della privacy in pericolo. Tutto quello che bisogna fare è effettuare una buona ricerca di tutti i programmi di messaggistica disponibili per il nostro iPhone e controllare se hanno delle funzioni adatte allo scopo.

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *