Estrarre Foto, Video, Note, SMS, Contatti da iCloud

Da una recente indagine effettuata da chi si occupa di dispositivi mobili (cellulari, smartphone e tablet) è emerso che sono sempre più numerosi gli utenti che si affidano a servizi “Cloud” per memorizzare e salvare i propri dati personali (foto, video, ecc..) in modo da avere sempre a disposizione un backup. Nel caso di dispositivi Apple, come iPhone e iPad, il servizio iCloud rappresenta di gran lunga quello maggiormente utilizzato a tale scopo.

Dal dispositivo iOS è possibile attivare il servizio iCloud in modo semplice andando nelle impostazioni generali. Dal menu iCloud è possibile scegliere quali dati salvare su iCloud: Contatti, Email, Calendari, Promemoria, Preferiti, Note, Foto, SMS, ecc…

Una volta che il backup su iCloud è attivo potrai in qualunque momento accedere ad esso per ripristinare i dati sul dispositivo. Ma come fare se hai bisogno di visualizzare ed estrarre foto, video, note, sms, contatti da iCloud per salvarli sul tuo computer?

La risposta è data ancora una volta dal software Dr.Fone per iOS.

Ecco i link per scaricare Dr.Fone per iOS sul tuo PC o Mac:

  

Dopo il download e l’installazione, avvia il programma e vedrai tale schermata principale:

drfone

Clicca sulla funzione RECUPERO DATI e poi dalla barra laterale di sinistra seleziona la modalità “Recupera da iCloud Backup” per accedere a tale modalità di recupero. Si aprirà la finestra seguente in cui dovrai inserire il tuo Apple ID e la tua password (la sicurezza e la privacy dei tuoi dati è al sicuro con questo software in quanto i dati non vengono nè memorizzati nè inviati da nessuna parte).

icloud1

Una volta effettuato l’accesso, Dr.Fone mostrerà tutti i backup presenti su iCloud:

icloud2

Clicca su “Download” sulla destra del backup da cui vuoi estrarre foto, video, sms, note, contatti, ecc… Si aprirà a questo una finestra dalla quale potrai scegliere quale tipologia di dati scaricare dal backup, ad esempio potrai decidere di estrarre solo foto, oppure solo video, o altro, in modo da non dover necessariamente scaricare l’intero backup!

Una volta che il backup viene scaricato, potrai avviare l’estrazione dei dati e vedrai una finestra come questa:

icloud3

Sulla destra ci saranno tutte le categorie dei dati estratti: note, calendari, memo vocali, bookmark safati, documenti, messaggi, whatsapp, contatti, foto, video, ecc…

Scegli a questo punto i dati da estrapolare e clicca in basso a destra su “Recupera” per procedere al loro salvataggio sul tuo PC o Mac!

 

 

About the Author: admin

1 Commento

  1. Rispondi Domenico

    A me non funziona, non si connette, dice che la verifica fallisce perché la connessione è offline…ma non è vero, cosa può essere?

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *