Gestire Dati su iPhone 7 / 6 (Plus) Senza iTunes

Il nuovo gioiellino della casa Apple, l’iPhone 7 /7 Plus – e precedente iPhone 6S/6S Plus – ha subito attirato l’attenzione di tanti utenti e non solo gli utilizzatori di un dispositivo iOS. Anche molti possessori di un dispositivo Android sono stati attratti dalle numerose caratteristiche del iPhone 7/6 e hanno lasciato Android per passare al sistema iOS.

A differenza di chi utilizza un dispositivo Android e ha diverse scelte per quanto riguarda il software di gestione dati da utilizzare, per chi possiede un iPhone/iPad/iPod c’è iTunes come software predefinito per la gestione dei dati.

Il problema è che iTunes ha parecchi svantaggi come ad esempio la lentezza di funzionamento, complessità nel trasferire e “sincronizzare” dati tra iphone e computer, impossibilità di gestire files “non” acquistati da itunes, impossibilità di gestire file video/audio di formato non compatibile con il dispositivo iOS, ecc…

A fronte di questi svantaggi è normale che tanti utenti cerchino subito un’alternativa a iTunes per gestire dati su iPhone 6 (Plus).

Di seguito segnaliamo quelle che sono i migliori software per la gestione dati su iPhone 7 / 6 (Plus) senza iTunes.

TunesGO

TunesGO è un programma disponibile sia per Windows che Mac che permette di riconoscere il dispositivo ioS (es. iPhone 6) collegato e di gestire tutti i files: contatti, messaggi, SMS, video, foto, ecc… In pratica, grazie a TunesGO, il tuo iPhone sarà come un disco esterno collegato al PC/Mac e potrai trasferire files in modo semplice e immediato.

Con questo iPhone Manager, potrai:

1. Fare backup dei dati sul computer con un solo click e anche in modo selettivo (cioè scegli solo i dati che vuoi salvare)

2. Trasferire files (foto, video, contatti, ecc..) da iPhone a computer e viceversa

3. Trasferire e convertire su iPhone anche quei video/audio di formato non compatibile

4. Copiare dati senza rischio di andare a cancellare e sovrascrivere files

5. Aggiungere o cancellare facilmente foto/video dal dispositivo, non solo dal rullino foto ma anche dagli album.

Screenshot:

home

Link download (Windows e Mac):

  

 

About the Author: admin

7 Commenti

  1. Rispondi Onir

    Io voglio vedere tutti i file su iphone6 come se fosse una periferica esterna senza fare backup ecc ecc con itunes e programmi simili come si vedono con android senza tanti giri raggiri e fronzoli e sbattersi all’inverosimile per riuscire ad estrapolare un file dall’iphone.
    Riuscite a fare u semplice programma che legga Iphone6 come periferica esterna e leggerlo come una sd, usb, disco esterno ecc in modo tale che si veda questo benedetto contenuto che ho messo io nel cell.

    • Rispondi admin

      Richiesta lecita ma purtroppo al momento tecnicamente NON fattibile, a causa della natura del sistema operativo iOS. Occorre utilizzare software come iTunes o alternative come quelle presenti nell’articolo, per poter visualizzare e gestire i dati del iPhone.

Leave A Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *