iCloud non Funziona o non si Connette?

iCloud è un servizio meraviglioso fornito da Apple che consente agli utenti di memorizzare in modo sicuro le foto, i video, i contatti, le note, i documenti e altro ancora. Questi contenuti possono essere automaticamente salvati su iCloud e possono essere facilmente condivisi su diversi dispositivi.

Però nemmeno iCloud è infallibile. Potrebbe infatti capitare che icloud non funziona o non si connette. Si può riscontrare un errore del tipo “Verifica iCloud non riuscita. La richiesta è stata interrotta” durante un backup oppure un errore generico di “connessione icloud non riuscita” o “connessione andata in time-out”.

Parte 1: Situazioni con iCloud che non funziona

Secondo i rapporti degli utenti di iOS di tutto il mondo, la connessione iCloud potrebbe non funzionare quando si tenta di eseguire una delle seguenti operazioni.

1. Modifica o creazione di un nuovo ID Apple

2. Durante l’esecuzione di un backup manuale o automatico

3. Durante l’accesso a iCloud da altri dispositivi.

4. Durante l’impostazione della condivisione familiare.

5. Quando si prova il ripristino di un backup iCloud dopo il reset di fabbrica.

Quando accade questo problema potrebbe apparirie uno dei seguenti errori:

 “Verification failed – Could not connect to the server”

 “Verifica fallita – Richiesta Time out”

 “Verification Failed – The connection to iCloud timed out”

Anche se questi messaggi vengono mostrati con diverse indicazioni, ciò che dicono è che c’è un problema di connessione a iCloud. Ma perchè succede questo? Potreai trovare le risposte nella sezione seguente.

Situations of Failing to Connect to iCloud

Parte 2: Quali sono le cause di iCloud che non si connette?

1. Condizione di rete scadente. E’ necessario una rete attiva e funzionante per la connessione al servizio Apple. Se stai in un posto con scarso segnale o rete è probabile che tu abbia questi problemi di connessione con iCloud.

2. iCloud non riesce a riconoscere l’ID Apple / iCloud. A volte c’è qualcosa che non va nel tuo account, il che rende impossibile riconoscere iCloud. Il tuo account è forse incompatibile con il servizio Apple, quindi potrebbe essere necessario contattare Apple per risolvere questo problema.

3. Se hai abilitato “iCloud Backup” sul tuo iDevice, potresti avere problemi a collegarti a iCloud specialmente se abiliti “iCloud Backup” su un dispositivo e si prova ad accedere da un altro dispositivo. Potresti semplicemente disattivare il servizio e cercare di accedere nuovamente.

Why It Fails to Verify iCloud

Parte 3: La soluzione più comune per risolvere il problema

Step 1. Vai in “Impostazioni” dal tuo iPhone/iPad/iPod. Poi clicca sulla voce “iCloud”.

Step 2. Vai giù e clicca su “ESCI”. Poi seleziona “Elimina dal mio iPhone/iPad/iPod”.

Step 3. Inserisci il tuo Apple ID e password  e clicca su “Spegni”.

Step 4. Clicca “iCloud” e inserisci il tuo account e password. Clicca su “Accedi” per rientrare in iCloud.

Common Method for This Issue

Parte 4: Altre possibili soluzioni

Se il metodo sopra descritto non funziona sul tuo dispositivo iOS, puoi provare le seguenti soluzioni.

1. Collega il telefono a una buona rete o Wi-Fi. Cambiando rete o wi-fi spesso si risolve il problema.

2. Ripristina le impostazioni di rete: vai dal tuo iPhone su “Impostazioni”> “Ripristina”> “Ripristina impostazioni di rete” e poi ricollega alla tua Wi-Fi.

3. Aggiorna il tuo dispositivo alla versione più recente di iOS. Potrebbe esserci infatti un bug nella versione precedente di iOS che provoca l’errore, e che potrebbe quindi essere risolto aggiornando alla versione più recente di iOS.

4. Vai su “Gestisci il tuo ID Apple” e accedi al tuo account per vedere se funziona. In caso contrario, ripristina la password del tuo account Apple e prova a rieffettuare nuovamente l’accesso.

5. Disattiva “iCloud Backup” andando in “Impostazioni”> “iCloud”> “Backup”

Other Methods for Failure to Connect iCloud

Parte 5: Recupera dati da iCloud

Se continui ad avere problemi di connessione e sincronizzazione del tuo iPhone con iCloud, allora potresti provare a recuperare ed estrapolare i dati da icloud utilizzando il programma Dr.Fone Toolkit per iOS. A tal proposito leggi la seguente guida che descrive passo dopo passo come estrarre e recuperare dati dal tuo account iCloud:

Estrarre Foto, Video, Note, SMS, Contatti da iCloud

 

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *