Impossibile eliminare le app da iPhone: non compare la X

Un problema comune che si verifica per gli utenti dell’iPhone e iPad di Apple è l’impossibilità di eliminare le app. Quando tocchi e tieni premuto lo schermo, la “X” non appare nell’angolo in alto a sinistra dell’icona come previsto. Ecco una lista di possibili soluzioni a questo problema comune.

Soluzione 1: Tocca leggermente

Se utilizzi un iPhone che rileva la pressione del tuo tap, assicurati di toccare  leggermente e tenere premuta l’icona dell’app per circa 2 o 3 secondi, quindi la ” X “dovrebbe apparire. Al termine, premere il pulsante “Home” per tornare alla normale schermata Home. Questo sembra essere il problema più comune.


Soluzione 2 – Riavvia

Spesso il problema si presenta quando si hanno due icone per la stessa app e una viene cancellata e l’altra non va via… Un semplice riavvio potrebbe risolvere il problema eliminando anche l’altra icona.

  1. Premere e tenere premuto il pulsante Sospensione / Riattivazione fino a quando non viene visualizzata un’opzione per “per spegnere il dispositivo“.
  2. Fai scorrere l’icona di accensione a destra, quindi attendi che il dispositivo si spenga.
  3. Dopo circa 15 secondi, tieni premuto il pulsante Sleep / Wake per riaccendere il dispositivo.

 


Soluzione 3 – Limitazioni

Un altro motivo comune per cui non compare la “X” è una sbagliata impostazione di restrizione. Forse questa impostazione è stata accidentalmente impostata e dimenticata.

  1. Apri “ Impostazioni “.
  2. Seleziona “ Generale “.
  3. Scegli “ Restrizioni “.
  4. Immettere la password impostata per le restrizioni.
  5. Impostare l’impostazione “ Eliminazione app ” su “ Su ” (verde) in modo che sia consentita.

Una volta assicurati che questa impostazione sia attiva, dovresti riuscire a rimuovere le app senza problemi.


Soluzione 4 – Profilo

Sul tuo dispositivo potrebbe essere presente un profilo che abilita determinate restrizioni sul tuo dispositivo. Questo potrebbe essere un profilo fornito dal tuo datore di lavoro o dalla scuola. Solitamente puoi rimuovere i profili sotto “ Impostazioni “> “ Generale “> “ Profili “.

Se non è possibile rimuovere il profilo e il dispositivo è stato fornito da un datore di lavoro o da una scuola, contattare il reparto IT per assistenza.


Soluzione 5: non tutte le app sono rimovibili

Un altro motivo per cui la X potrebbe non apparire è che si tratta di un’app incorporata in Apple iOS. App come Notes, Edicola e Calendario non possono essere rimosse. Altre app possono essere rimosse da “ Impostazioni “> “ Generali “> “ Utilizzo Spazio e iCloud ” in “ Archivio ” seleziona ” Gestisci “>” Seleziona app “>” Elimina app “.

About the Author: admin

Lascia un Commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *